benetti-bd104-Eurus

Benetti Eurus, Yacht di 29 metri e quarta unità di delfino 95’

Benetti vara il BD104 M/Y Eurus, il quarto modello di Delfino 95’, yacht di 29 metri di lunghezza e 7 di larghezza che fa parte della linea di prodotto Class

Il primo varo del 2019 di Benetti Yacht riguarda un’imbarcazione entry level della flotta, il Delfino 95’. Si tratta del BD104 M/Y “Eurus”, quarta unità del nuovo modello firmato da Giorgio M. Cassetta, varato appunto nei giorni scorsi nelle acque antistanti il cantiere di Viareggio.

Il layout del Benetti Eurus si sviluppa su 4 ponti ed è stato progettato per ospitare fino a 10 persone in 5 cabine. Tra le principali caratteristiche di questo yacht le rifiniture cromate e la pavimentazione interna, completamente realizzata in parquet di quercia chiara e scura. Fanno eccezione i bagni della cabina armatoriale e delle cabine dedicate agli ospiti, caratterizzati da un pavimento in marmo Zebrino e Limestone. I colori scelti per gli interni sono il rosa, il verde e l’azzurro.

Sul Main Deck si trova il salone principale che si divide in una zona relax, arredata con due poltrone e un avvolgente divano, e una zona dining che prevede un tavolo per 10 ospiti. Sullo stesso ponte si trovano la cabina armatoriale con bagno privato e la galley, attrezzata con una cella per i vini ed una macchina per il ghiaccio. Dalla galley, che dispone anche di due lavatrici e di due asciugatrici, è possibile accedere al Lower Deck direttamente nell’area dedicata al personale di bordo, dotata di 3 cabine predisposte per 4 persone dell’equipaggio e per il capitano. Su questo ponte si trovano anche le 4 cabine ospiti, di cui due Vip e due Guest, ciascuna con bagno privato.

L’Upper Deck garantisce spaziose aree all’aperto con divani e prendisole e a poppa è sistemato un lungo tavolo. Tutti gli elementi di arredo di questa zona sono stati scelti personalmente dall’armatore. Una porta a vetri scorrevole separa gli spazi interni del ponte su cui si trova la plancia di comando, da quelli esterni. Sul Sun Deck vi è una seconda postazione di pilotaggio che permette di godere appieno dei piaceri della navigazione in ogni momento della crociera anche grazie ad un comodo divano in tela.