Benetti My Iryna 66m custom

Benetti My Iryna 66m custom: varato il primo yacht della serie B.Now 67

La nave in acciaio di 66 metri si sviluppa su sei ponti e vanta un totale di circa 500 metri quadrati di superficie calpestabile esterna.

E’ stato varato il My Iryna 66m custom, il primo yacht Benetti della nuova serie B.Now 67. Il design esterno di My Iryna è stato affidato a RWD, un rinomato studio di design britannico con una lunga storia di collaborazione con Benetti.

Il concept innovativo dell’Oasis Deck rivoluziona il pozzetto di poppa, trasformando le barriere verticali in estensioni del ponte. Questa soluzione offre maggiore convivialità a contatto con il mare, una piscina integrata e una visuale aperta a 270 gradi su una superficie di 190 metri quadrati. Il salone di poppa, che combina sole e ombra, permette agli ospiti di godersi il ponte in ogni momento della giornata, creando un’ampia oasi di relax.

Benetti My Iryna 66m custom
Image: Giuliano Sargentini x Benetti

La colorazione dello scafo e della sovrastruttura è stata personalizzata con tre diverse tonalità di grigio per enfatizzare le linee esterne. Le ampie vetrate curve coprono il 70% della superficie verticale, garantendo una luminosità eccezionale e un contatto visivo costante con il mare.

Gli interni, progettati dal Benetti Interior Design Department sotto la direzione di Mariarosa Remedi, sono stati realizzati quasi interamente su misura. L’armatore ha giocato un ruolo cruciale nella definizione degli spazi, esprimendo una particolare predilezione per il marchio Visionnaire e richiedendo al cantiere di creare un ambiente adeguato per le loose furniture di questo brand. Gli spazi sono stati rifiniti con pelli non trattate chimicamente, legni pregiati come l’acero frisé e l’ebano macassar, e ceramica effetto marmo, scelta per una maggiore sostenibilità.

My Iryna è una nave in acciaio di 66 metri, sviluppata su sei ponti. Dal più alto Observation Deck fino all’Under Lower Deck, offre ampi spazi sia indoor che outdoor, con un totale di circa 500 metri quadrati di superficie calpestabile esterna. Il Main Salon di 65 metri quadrati e l’appartamento armatoriale a tutto baglio sull’Upper Deck rappresentano il massimo del comfort e del lusso.

La disposizione degli interni prevede due cabine VIP sul Main Deck e quattro cabine nel Lower Deck, permettendo di ospitare fino a quindici persone. Numerose sono le zone dedicate al wellness, tra cui una sauna nel beach club e una palestra sul ponte principale, realizzate su richiesta dell’armatore. Il My Iryna sarà consegnata al suo proprietario alla fine dell’estate.

Sinossi: Il 19 luglio, Benetti ha celebrato il varo di M/Y Iryna 66m custom, il primo yacht della serie B.Now 67. L’evento ha visto la partecipazione dell’armatore e della sua famiglia. Con un design innovativo di RWD e interni personalizzati, M/Y Iryna rappresenta un nuovo standard di eccellenza nel settore degli yacht di lusso.

whatsapp telegram

Lascia un commento