Bavaria Palma International Boat Show 2025

Bavaria Palma International Boat Show 2025: il debutto di Vida e SR35 Open Top

Bavaria Yachts presenta al Palma International Boat Show 2025 le novità Vida e SR35 Open Top, design italiano e prestazioni .

Bavaria Yachts sceglie il Palma International Boat Show 2025 per presentare in anteprima mondiale due modelli di motoryacht: il Bavaria Vida e il nuovo SR35 Open Top. Tra linee rinnovate, cockpit funzionali e interni luminosi, questi yacht si propongono come nuove soluzioni per vivere il mare con stile. Presenti anche i due modelli a vela C42 e C46, apprezzati in tutta Europa per la loro maneggevolezza e l’abitabilità.

Il debutto per Bavaria Vida: nuove soluzioni per vivere il mare

Bavaria Palma International Boat Show 2025
Image: Bavaria Yachts

Tra le novità più attese in banchina, spicca il Bavaria Vida, una proposta pensata per chi ama combinare sportività e momenti di relax. La configurazione del pozzetto è stata ripensata per offrire una maggiore fruibilità degli spazi: una zona pranzo con tavolo generoso si trasforma rapidamente in un’area prendisole grazie allo schienale ribaltabile della panca di poppa.

A rendere ancora più accessibile il contatto con il mare è la nuova plancetta di poppa walk-around, collegata sia a sinistra che a dritta, che funge da punto d’ingresso diretto all’acqua. Non solo ideale per il bagno, questa soluzione agevola anche le manovre d’ormeggio e protegge i motori. I vani sotto la seduta del pozzetto ospitano comodi spazi per riporre attrezzature da mare e giochi d’acqua.

Dotato di due fuoribordo Suzuki, con potenze disponibili da 400 a 600 cavalli complessivi, il Bavaria Vida offre un’esperienza di navigazione sicura e dinamica. Una barca che riesce a conciliare estetica e comfort senza rinunciare alla praticità in navigazione.

SR35 Open Top: vivere all’aperto con stile

Bavaria Palma International Boat Show 2025
Image: Bavaria Yachts

Accanto alla versione classica con hardtop, Bavaria presenta in anteprima anche il SR35 Open Top, nuovo ingresso nella linea SR. L’ampio parabrezza ribassato aumenta la percezione di apertura, potenziando la sensazione di libertà durante la navigazione.

A bordo, gli ambienti sono studiati per offrire massima fruibilità: il ponte di prua ospita un prendisole generoso, mentre a poppa lo spazio è modulare. Si può trasformare in una terrazza sull’acqua grazie al tavolo abbassabile oppure diventare un’estensione del pozzetto.

Sottocoperta, la barca accoglie una cabina armatoriale ampia, un salotto nel quadrato di prua e ambienti inondati di luce grazie alle finestrature laterali e agli oblò sul cielo. Anche questo modello porta la firma di Marco Casali, designer italiano che collabora con Bavaria per tutta la gamma SR, connotata da linee pulite e proporzioni bilanciate.

Bavaria C42 e C46: le barche a vela

Accanto alle novità a motore, al Palma Boat Show saranno esposte anche due tra i modelli a vela più apprezzati del cantiere: C42 e C46. Entrambe vincitrici del riconoscimento “European Yacht of the Year”, il C42, disponibile con tre cabine, è apprezzato per la tenuta in navigazione e gli spazi sottocoperta, resi possibili da una carena con spigoli pronunciati a poppa e prua a V.

Il C46, con 115 metri quadrati di superficie velica di bolina, si distingue per i layout personalizzabili e le linee studiate in collaborazione con Cossutti Yacht Design.