Baglietto T52 Dopamine

Baglietto T52 Dopamine: varato il nuovo superyacht di lusso

Baglietto T52 Dopamine: varato il superyacht di lusso, caratterizzato da un beach club su tre livelli e un ponte sole di 24 metri.

Baglietto celebra il varo del T52 Dopamine, il quinto yacht in pochi mesi. Questo superyacht di lusso, caratterizzato da un beach club su tre livelli e un ponte sole di 24 metri.

Baglietto continua a segnare successi con il varo del quinto yacht in pochi mesi. Il cantiere ha celebrato il varo dello scafo numero 10250, chiamato Dopamine. Questo è il quarto modello della serie T52, che porta la firma distintiva di Francesco Paszkowski Design per gli esterni, mentre gli interni sono stati curati dallo Studio Vafiadis.

Baglietto T52 Dopamine
Image: Baglietto

Il T52 Dopamine presenta tutte le innovazioni stilistiche che hanno reso celebre questa linea. La poppa aperta con un beach club su tre livelli è diventata una caratteristica iconica del nuovo corso di Baglietto. La grande piscina, dotata di un pavimento a movimentazione up/down, può essere chiusa completamente per ampliare lo spazio del ponte quando non è in uso. Il ponte sole, lungo circa 24 metri, è senza rivali nel mercato degli yacht di dimensioni e volumi simili, consolidando ulteriormente la tradizione di eccellenza di Baglietto nei yacht dislocanti.

Il Cantiere Baglietto è rinomato per la costruzione di imbarcazioni plananti in alluminio e megayacht dislocanti e semidislocanti in acciaio e alluminio, che vanno dai 35 ai 65 metri. Con due sedi produttive a La Spezia (headquarter) e Carrara (sede operativa), Baglietto ha investito significativamente nel rinnovamento delle sue strutture. La sede di La Spezia copre una superficie di circa 35.000 mq e negli ultimi anni ha visto la costruzione di tre nuovi capannoni per imbarcazioni fino a 65 metri e banchine attrezzate per ospitare navi fino a 70 metri. Il travel lift da circa 1200 tonnellate, il più grande in Europa, permette l’alaggio e il varo di yacht fino a 65 metri.

Baglietto T52 Dopamine
Image: Baglietto

La sede operativa di Carrara si estende su due aree di 5000 mq ciascuna. Una è dedicata alla costruzione di imbarcazioni militari con il marchio Baglietto Navy e di alcuni modelli dell’iconico marchio Bertram Yachts, parte del gruppo Baglietto dal 2015. La seconda area comprende quattro nuovi capannoni destinati alla costruzione della linea DOM e di yacht fino a 46 metri.

Non perderti le ultime notizie e condividi opinioni ed esperienze commentando i nostri articoli:

• Iscriviti ai nostri canali Telegram e Whatsapp per gli aggiornamenti gratuiti.
• Siamo su Mastodon, il social network libero da pubblicità e attento alla privacy.
• Se preferisci, ci trovi su Flipboard e su Google News: attiva la stella per inserirci tra le fonti preferite!

Lascia un commento