Baglietto DOM 133 Attitude

Baglietto DOM 133 Attitude: il debutto al Cannes Yachting Festival 2024

Baglietto si conferma protagonista della nautica con la presentazione del DOM 133 Attitude al Cannes Yachting Festival 2024.

Baglietto si conferma protagonista al Cannes Yachting Festival 2024 con la presentazione del DOM 133 Attitude. Progettato con linee moderne e innovative da Stefano Vafiadis, e arricchito da interni eleganti e funzionali a cura del designer Ezequiel Farca, il My Attitude coniuga eleganza e comfort.

Il nuovo yacht di lusso, lungo 41 metri, si caratterizza per un design innovativo e moderno e per interni eleganti e accoglienti. Una delle peculiarità del DOM 133 è la sua straordinaria versatilità, che lo rende perfetto per lunghe navigazioni transoceaniche, pur mantenendo un pescaggio ridotto (2,15 metri), ideale per esplorare anche acque poco profonde. Lo scafo interamente in alluminio dona all’imbarcazione leggerezza e resistenza, combinando prestazioni elevate con un’ampia vivibilità a bordo.

Baglietto DOM 133 Attitude
Image: Baglietto

Il nome della linea, “DOM”, deriva dal concetto di “domus”, la casa, e riflette l’intenzione di creare uno yacht che sia prima di tutto una dimora sull’acqua. Il DOM 133 Attitude è pensato per una famiglia numerosa che desidera vivere il mare a lungo, con un alto livello di comfort e praticità. La disposizione degli spazi interni ed esterni è studiata per offrire un’armonia perfetta tra convivialità e privacy, con soluzioni abitative che non trovano facilmente concorrenti sul mercato.

Uno degli elementi distintivi dello yacht è il salone principale, arricchito da ampie finestre panoramiche a tutta altezza. Queste non solo offrono una vista mozzafiato sul mare, ma permettono di collegare naturalmente il salone al beach club disposto su due livelli, dotato di una piscina a sfioro con fondo sollevabile, una caratteristica iconica delle più recenti imbarcazioni Baglietto. Il pozzetto di poppa è un’altra area dedicata al relax, pensata per essere utilizzata anche quando l’imbarcazione è ormeggiata, regalando agli ospiti la possibilità di vivere momenti “al fresco” immersi nella natura.

Baglietto DOM 133 Attitude
Image: Baglietto

Gli interni, curati nel minimo dettaglio da Ezequiel Farca, si ispirano alle ville californiane contemporanee, con l’obiettivo di creare un ambiente che sia caldo e accogliente, senza rinunciare al lusso. L’uso di materiali naturali come il legno per pavimenti e rivestimenti, combinato con tonalità neutre che spaziano dal beige al marrone, crea un’atmosfera raffinata. Gli arredi di alta gamma, con divani Minotti e poltrone Flexform, sono disposti in un’area conversazione che si apre verso l’esterno, rafforzando il legame tra interno ed esterno.

La zona pranzo è arredata con un grande tavolo in marmo Minotti, adatto a ospitare fino a dieci persone, illuminato da un lampadario creato su misura da Viabizzuno. Alle spalle, una parete artistica in metallo e vetro firmata Sophie Mallebranche completa l’ambiente.

La suite armatoriale, situata a prua, rappresenta un’oasi di tranquillità con un design pensato per il massimo comfort. Include una zona relax, uno studio privato, una cabina armadio e un bagno dotato di una doccia centrale spaziosa. Le ampie vetrate fanno entrare abbondante luce naturale, illuminando gli spazi dominati da colori chiari che contrastano con il parquet scuro e i dettagli in pelle.

Baglietto DOM 133 Attitude
Image: Baglietto

La zona notte per gli ospiti si trova sul ponte inferiore, accessibile tramite una scala centrale in pelle shagreen Edelman, dove trovano spazio due cabine VIP e due cabine con letti singoli. A prua, una zona separata è dedicata all’equipaggio, con quattro cabine doppie, una crew mess e una lavanderia.

Il ponte superiore è uno spazio versatile concepito per il relax e il divertimento. Accessibile sia dalla scala interna che da una scala esterna in vetro e teak, ospita lo sky lounge, un’area conversazione con un grande schermo TV nascosto da vetro riflettente, e una zona pranzo esterna. La timoneria, situata a prua, è dotata delle più moderne strumentazioni di bordo, mentre un ulteriore spazio living privato con divani e zona prendisole offre agli ospiti un luogo di tranquillità.

Grazie ai suoi due potenti motori Caterpillar C32, è in grado di raggiungere una velocità massima di 17 nodi. Il garage di poppa può ospitare un tender di 5,7 metri, mentre un tender di soccorso è alloggiato a prua.

whatsapp telegram

Lascia un commento