Azimut Grande 36M

Azimut Grande 36M vince il Flibs Best of Show 2023

Azimut Grande 36M ha vinto il Flibs Best of Show 2023 che ha premiato l’alto livello di design, prestazioni e tecnologia del superyacht.

Azimut Grande 36M: il Cantiere di Avigliana è stato insignito del Best of Show, assegnato alle più innovative imbarcazioni in mostra al Fort Lauderdale International Boat Show 2023. Quest’anno il vincitore assoluto è stato Grande 36M di Azimut, scelto tra otto finalisti da una giuria indipendente che ne ha premiato l’alto livello di design, architettura, prestazioni e tecnologia.

Azimut Grande 36M: caratteristiche

Azimut Grande 36M
Image: Azimut Yachts

Grande 36M è un superyacht caratterizzato da innovative soluzioni di design, come l’Upper Deck semi-walkaround che corre da poppa fino a quasi all’estrema prua su un unico livello, una rivoluzione del layout tradizionale e la conquista di un ambiente prima inesistente su una barca di queste dimensioni.

A rafforzare l’esperienza di uno stile di vita senza barriere sono le vetrate apribili della skylounge che, totalmente a scomparsa, trasformano il ponte in un immenso spazio affacciato sull’orizzonte. Le linee esterne dallo stile inconfondibile sono di Alberto Mancini, mentre il design degli interni è curato da Achille Salvagni.

Azimut Grande 36M
Image: Azimut Yachts

Grande 36M, inoltre, si inserisce nella famiglia dei Low Emission Yacht di Azimut grazie alla carena D2P Displacement-to-Planing ad alta efficienza, progettata da P.L. Ausonio Naval Architecture con l’ufficio ricerca e sviluppo del Cantiere, e all’utilizzo estensivo della fibra di carbonio per alleggerire il peso della sovrastruttura.

Innovazioni progettuali introdotte da Azimut e che permettono di ridurre i consumi e le emissioni di CO2 fino al 30% sia a velocità di crociera lenta che sostenuta, in comparazione con imbarcazioni di pari peso e dimensioni con carena a spigolo tradizionale.

—–

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo auto e moto, sugli autovelox e su come difendersi dalle truffe, è possibile iscriversi gratis al canale Whatsapp e quello Telegram di Quotidiano Motori.

Vi invitiamo a seguirci anche su Mastodon, Google News su Flipboard, ma anche su Facebook, PinterestInstagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e le vostre esperienze commentando i nostri articoli.

telegram

Lascia un commento