Il nuovo Aquila 42 Yacht 2024, il primo del suo genere con quattro cabine, arriva in Costa Smeralda. Progettato per offrire massima abitabilità e comfort, farà il suo debutto ufficiale al Cannes Yachting Festival 2024.
Il nuovo Aquila 42 Yacht offre una configurazione unica con quattro cabine e tre bagni. Questo modello farà il suo debutto ufficiale al Cannes Yachting Festival 2024.
Progettato per essere ideale come charter, l’Aquila 42 Yacht è perfetto anche per famiglie numerose o per due armatori che desiderano condividere le spese di acquisto e gestione. La motorizzazione Volvo Penta entrobordo garantisce bassi consumi e una velocità massima di 22 nodi, rendendo questo catamarano non solo spazioso ma anche efficiente.
La configurazione interna, con quattro cabine e tre bagni, assicura il massimo comfort e privacy. Le cabine sono disposte nei due scafi e una sul tunnel centrale a pruavia della plancia e della dinette, offrendo un’ottima convivialità a bordo per otto persone. Nonostante una lunghezza totale di 12,64 metri e un baglio massimo di 6,40 metri, l’Aquila 42 Yacht offre spazi abitativi comparabili a quelli di barche monoscafo molto più grandi.
La propulsione è fornita da due motori Volvo Penta D4 turbodiesel da 320 cavalli ciascuno, permettendo una velocità di crociera di 18 nodi e un consumo molto ridotto a velocità più basse, con un’autonomia di 620 miglia nautiche a 8 nodi.
I catamarani Aquila hanno molti plus rispetto ai monoscafi tradizionali, a cominciare dal fatto che sono stati progettati e costruiti per essere dei motorcruiser: dalle linee d’acqua alle soluzioni di coperta, privilegiano quelle che sono le esigenze dei diportisti a motore. L’Aquila 42 Yacht offre un equilibrio perfetto tra comfort, prestazioni e soluzioni abitative innovative.
Non perderti le ultime notizie e condividi opinioni ed esperienze commentando i nostri articoli:
• Iscriviti ai nostri canali Telegram e Whatsapp per gli aggiornamenti gratuiti.
• Siamo su Mastodon, il social network libero da pubblicità e attento alla privacy.
• Se preferisci, ci trovi su Flipboard e su Google News: attiva la stella per inserirci tra le fonti preferite!