Antonini Navi Explorer Yacht

Antonini Navi Explorer Yacht: il nuovo 32 metri full custom in acciaio e alluminio

Antonini Navi Explorer Yacht: il nuovo 32 metri full custom in acciaio e alluminio firmato da Hydro Tec e Hot Lab.

Antonini Navi Explorer Yacht è il nuovo yacht di 32 metri full custom in acciaio e alluminio firmato da Hydro Tec e Hot Lab, che sarò consegnato nel 2025.

Era il mese di ottobre del 2020 quando al Salone Nautico di Genova, Antonini Navi annunciava al mondo la sua nascita e presentava il suo brand dedicato alla costruzione di yacht full custom. In soli tre anni il cantiere si è posizionato come realtà competitiva nel mondo dello yachting, specializzandosi sia nella costruzione di imbarcazioni full-custom che nella produzione per conto terzi per noti e importanti cantieri navali.

Antonini Navi Explorer Yacht
Image: Antonini Navi

In particolare, questo Explorer Yacht 32 M full custom di acciaio e alluminio ha preso vita dall’abilità di Hydro Tec sia per gli esterni, l’ingegneria navale e il layout e dello studio Hot Lab di Milano per gli interni, riuscendo a realizzare un progetto secondo i desideri dell’armatore.

L’armatore ha richiesto un’unità che avesse delle caratteristiche da Explorer, e quindi che fosse comoda, avesse una lunga autonomia e in grado di affrontare qualsiasi mare, ma che fosse nello stesso tempo più accattivante, con un taglio più moderno. Il lavoro sugli interni è stato portato avanti a stretto contatto con l’armatore, che per gli ambienti luminosi ed ampi ha richiesto uno stile fresco, contemporaneo, organico ma essenziale sia nelle geometrie che nei colori.

—–

Qui il canale  Telegram di Quotidiano Motori. Vi invitiamo a seguirci su MastodonGoogle News su Flipboard, ma anche su FacebookTwitter, PinterestInstagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e le vostre esperienze commentando i nostri articoli.

Lascia un commento