Admiral Kenshō è il nuovo mega yacht da 75 metri, un progetto curato direttamente dall’armatore, che ridefinisce i confini di spazio, distribuzione e lusso sui superyacht. Kenshō è l’emblema di qualcosa di nuovo, personale e rivoluzionario.
Coerente e straordinaria, l’identità di Kenshō è un invito a vivere la nautica in modo diverso. Il lavoro rivoluzionario sulle configurazioni architettoniche è ciò che ha dato a Kenshō le sue qualità uniche.
Admiral Kenshō: caratteristiche
- Soffitti interni alti 2,7 m
- Una piscina di 22,3m posizionata sulla spiaggetta a poppa, a livello del mare per viste mozzafiato
- Forme e finiture morbide e organiche ispirate alla natura sono un motivo persistente in tutto lo yacht, garantendo a Kenshō la sua forte identità
- Le cabine guest profonde 7m, hanno zone bagno con un layout unico
- Una spaziosa master suite di 13 m, a tutto baglio può essere usata sia aperta sia in versione più raccolta
- Un ampio ma intimo main deck è dedicato alla condivisione di momenti preziosi, tra comfort, lusso e ambiente familiare
- Un’ampia vista sull’orizzonte, grazie ai baluardi abbassati, vetri a tutta altezza ed arredi esterni custom
- Il ponte superiore è dedicato ad un’importante zona living attraverso il ricollocamento della timoneria
- Un’esperienza unica sul sun deck
- Progettato per incontri sul mare dalle ricche emozioni sensoriali, l’arte e l’alta artigianalità sono presenti in ogni momento dell’esperienza a bordo del Kenshō
Admiral Kenshō: design
Ispirati alla natura, nobili materiali vengono trasformati in forme arrotondate ed organiche. Dai suoi esterni sino ai suoi interni la narrativa è coerente, fluida e contemporanea. Teak, Marmo, Onice, Seta, Lana, Bronzo e Vetro, un vario insieme di materiali combinato in un’espressione profondamente poetica e personale. Il risultato è un nuovo yacht fatto di storia, tradizioni, valori, miti, e racconti.
Per trasformare in realtà il concetto del Kenshō, l’armatore ha formato una perfetta combinazione di grandi nomi e neofiti del settore per concretizzare la propria visione.
Il team di design di Azure Yacht Design, archineers.berlin e Agence Jouin Manku hanno osato oltre la loro immaginazione. Incoraggiati dalla passione e l’inventiva del cliente, hanno progettato e presentato un layout unico e rivoluzionario che offre un nuovo standard di funzionalità.
Technical Marine UK ha supervisionato il progetto per conto dell’amatore fin dall’inizio, in qualità di Project Manager e Technical Surveyor. Insieme, il team dona una forma nuova ai codici prestabiliti della nautica.
Admiral Kenshō: propulsione
M/Y Kenshō possiede un innovativo sistema di propulsione “diesel-elettrico”, con motori elettrici a magneti permanenti che garantiscono un’alta efficienza ed una forte potenza, con volumi limitati.
Il design è stato sviluppato dando molta importanza all’aspetto ambientale, non solo nel rispetto della notazione “Eco” dell’Ente di Classifica, fornendo al sistema di propulsione cinque generatori a velocità variabile, tutti muniti di sistemi antiparticolato per ottimizzare il consumo a qualsiasi regime e ridurre le emissioni nell’atmosfera. Lo scafo è stato sviluppato minimizzando la resistenza attraverso l’uso della propulsione azimutale ed alette di stabilizzazione retraibili.
—–
Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo auto e moto, sugli autovelox e su come difendersi dalle truffe, è possibile iscriversi gratis al canale Quotidiano Motori su Telegram.
Vi invitiamo a seguirci su Google News su Flipboard, ma anche sui social come Facebook, Twitter, Pinterest e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e le vostre esperienze commentando i nostri articoli.