80 Sunreef Power Eco Sól ha fatto il suo debutto ufficiale negli Stati Uniti al Salone Nautico Internazionale di Fort Lauderdale 2023. Con una forte attenzione alla nautica eco-responsabile, Sunreef Yachts ha presentato il più avanzato yacht elettrico di lusso al mondo.
80 Sunreef Power Eco Sól: caratteristiche
L’80 Sunreef Power Sól è un catamarano elettrico che utilizza il rivoluzionario sistema di energia solare di Sunreef Yachts e una propulsione elettrica all’avanguardia. Questo esclusivo yacht solare permette lunghe crociere utilizzando la tecnologia verde sviluppata internamente da Sunreef Yachts, l’80 Sunreef Power Eco Sól è dotato di pannelli solari integrati nello scafo e nella sovrastruttura dello yacht.
I pannelli solari ultrasottili sono costituiti dalle celle più efficienti del settore ed è uno dei sistemi fotovoltaici più leggeri del mondo. Con una superficie di 200m² il sistema eroga 36kWp per una fornitura costante di energia pulita a bordo. Con una densità inferiore a 5,2 kg per kWh, le batterie Sunreef Yachts Eco sono più leggere di circa il 30% rispetto alla media dei sistemi comunemente utilizzati nel mondo della nautica.
Con un sistema di batterie da 990 kWh, Sól ha il più grande banco di batterie nella categoria delle imbarcazioni da diporto fino a 24 metri. Alimenta tutti i servizi a bordo e i due motori da 360 kW, le batterie consentono di navigare fino a 300 miglia nautiche in totale silenzio, senza fumi e senza vibrazioni. Con un sistema di climatizzazione a risparmio energetico e una gestione intelligente dell’energia, questo yacht elettrico stabilisce nuovi standard per le nuove crociere ecologiche.
Lo yacht ha 4 cabine ed è caratterizzato da un layout personalizzato per accogliere otto ospiti nel massimo del lusso. Gli interni di Sól sono rilassanti e inondati di molta luce naturale. Il salone principale vanta un’ampia zona lounge e un wet bar. Si apre anche sul pozzetto di poppa e sulla terrazza di prua, dove gli ospiti possono usufruire di una piscina termale.
Il pozzetto di poppa di Sol ha anche un’ampia zona pranzo con una spettacolare vista sull’oceano. Ben protetto dai raggi del sole e dal vento, è dotato anche di un ampia lounge. Dal pozzetto gli ospiti possono accedere facilmente alla zona di poppa dello yacht, dove si trovano le moto d’acqua. Sul flybridge, gli ospiti di Sól godono di un ampio spazio per il relax, con una grande sala da pranzo a forma di C, un bar e prendisole di grandi dimensioni.
—–
Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo auto e moto, sugli autovelox e su come difendersi dalle truffe, è possibile iscriversi gratis al canale Whatsapp e quello Telegram di Quotidiano Motori.
Vi invitiamo a seguirci anche su Mastodon, Google News su Flipboard, ma anche su Facebook, Pinterest e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e le vostre esperienze commentando i nostri articoli.