BMW ha confermato la partecipazione di Valentino Rossi al test della BMW M Hybrid V8 LMDh del World Endurance Championship, che si terrà il mese prossimo in Bahrain. La casa tedesca ha annunciato ufficialmente la presenza del nove volte campione della MotoGP nella squadra ufficiale WRT della classe Hypercar, insieme ai piloti Dan Harper e Max Hesse. Il test avrà luogo il giorno successivo all’ultima gara del campionato WEC 2024.
La notizia arriva quattro settimane dopo l’annuncio autonomo di Rossi, che aveva anticipato la sua partecipazione al test, come previsto, al volante della M Hybrid. Rossi, che già gareggia con una BMW WRT nella classe LMGT3 del WEC e nel GT World Challenge Europe, ha dichiarato:
“Sono entusiasta di poter provare la Hypercar – cercavamo una data da tempo e ora finalmente ci siamo riusciti. Volevo davvero fare questo test per scoprire cosa può fare la BMW M Hybrid V8. Ringrazio BMW M Motorsport per questa opportunità”.
Il responsabile di BMW M Motorsport, Andreas Roos, ha espresso la sua soddisfazione:
“Non vedo l’ora di vedere cosa potranno fare i nostri rookie”.
I britannici Harper e Hesse avranno l’opportunità di testare la M Hybrid dopo le ottime prestazioni ottenute con la BMW M4 GT3. Tra i loro risultati più importanti di quest’anno, si evidenzia il terzo posto nella 24 Ore del Nürburgring con il team RMG e la vittoria della GTWCE Endurance Cup a Paul Ricard in aprile, al fianco di Charles Weerts e Augusto Farfus. Harper e Hesse hanno già avuto esperienze con la M Hybrid, partecipando ai test aerodinamici e lavorando allo sviluppo sul simulatore.
fonte: Autosport