Valentino Rossi MotoGP Legend

Valentino Rossi MotoGP Legend: il giusto premio ad una carriera fantastica

Il Dottore entra nell'Olimpo delle leggende del Campionato del Mondo.

Valentino Rossi MotoGP LegendValentino Rossi termina la sua gloriosa carriera nel Motomondiale con un riconoscimento meritatissimo: è stato nominato MotoGP Legend durante i FIM MotoGP Awards.

La storia del Dottore si è conclusa ma la sua eredità sarà sempre molto viva tra gli appassionati che hanno avuto il piacere di godere del suo talento dal vivo e anche tra le generazioni future. Tuttavia, ieri sera, nella consueta cerimonia che chiude la stagione, sotto la guida di Carmelo Ezpeleta, CEO di Dorna Sports, Valentino Rossi è stato acclamato con una “standing ovation” da parte di tutti i presenti.

Rossi è stato infatti acclamato per la sua carriera di pilota nel Campionato del Mondo dopo più di 25 anni al vertice dove si è guadagnato il rispetto dei suoi rivali e ha lasciato un segno indelebile nel mondo dello sport diventando un’icona senza precedenti. 26 stagioni in totale che lo hanno portato ad un meritato riconoscimento. Vale, come previsto, ha gradito e accolto con sinceri sorrisi il calore e l’affetto delle persone che lo hanno sempre amato e rispettato.

Valentino Rossi MotoGP Legend

[embedcontent src=”twitter” url=”https://twitter.com/MotoGP/status/1459986089549127685″]

La carriera di Valentino Rossi nel Motomondiale si è conclusa a Valencia e ora il suo nome si unisce alla lista dei piloti leggendari che hanno lasciato un segno indelebile. Con nove titoli mondiali, 115 vittorie e 235 podi in totale, oltre a molti altri record a suo nome, Valentino vanta ora un nuovo premio molto speciale: Valentino Rossi MotoGP Legend.

Valentino si unisce a un gruppo selezionato di altri 31 piloti diventanti leggende e diventa il sesto pilota italiano a raggiungere lo status di MotoGP Legend dopo Giacomo Agostini, Marco Lucchinelli, Marco Simoncelli, Carlo Ubbiali e Franco Uncini. Unico pilota della storia a vincere il titolo mondiale nelle classi 125cc, 250cc, 500cc e MotoGP™, Rossi aggiunge un’altra medaglia alla sua incomparabile lista di onori ed entra nell’Olimpo dei piloti del Campionato del Mondo. Straordinario.

—–

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo auto e moto, sugli autovelox e su come difendersi dalle truffe, è possibile iscriversi gratis al canale Quotidiano Motori su Telegram. Vi invitiamo a seguirci anche su Google News cliccate qui sotto per l’iscrizione gratuita!

Lascia un commento