Valentino Rossi, attualmente impegnato nel FIA WEC, sarà il co-conduttore al fianco del Mago Forrest nella seconda puntata della quarta stagione dell’ultimo show della Gialappa’s Band. Dopo anni di successi nel mondo del motociclismo, Valentino Rossi ha deciso di ampliare la sua carriera cimentandosi nelle gare di vetture GT. Tuttavia, la prossima settimana lo vedremo in un ruolo completamente nuovo: quello di conduttore televisivo.
La notizia della sua partecipazione al GialappaShow è stata annunciata alla fine della puntata inaugurale, dove la co-conduttrice Laura Pausini ha incantato il pubblico. L’annuncio è stato accompagnato da un breve video in cui è apparso il “Dottore” in persona. Grazie alla sua grande capacità comunicativa, c’è da aspettarsi che il nove volte campione del mondo saprà gestire la conduzione con disinvoltura, ma sarà comunque interessante vederlo dall’altra parte del microfono, in veste di conduttore e non più come intervistato, ruolo a lui più familiare.
Ancora una volta, Rossi ha dimostrato di essere all’avanguardia, dato che il format prevede l’affiancamento al Mago Forrest di un nuovo personaggio in ogni puntata, ma nessun atleta si era mai cimentato prima in questo ruolo. Fino ad ora, infatti, erano state solo showgirls, attrici e cantanti a ricoprire questa posizione, mentre Rossi sarà il primo uomo a fare da co-conduttore. L’attesa è alta e in molti saranno curiosi di vederlo in questa nuova veste.