Dopo la vittoria di Bagnaia nella gara sprint di ieri, Valentino Rossi ha condiviso le sue riflessioni su SkySport, offrendo un’analisi approfondita delle prestazioni del pilota Ducati nella MotoGP.
Sì, ultimamente sotto pressione sta dando il massimo, riesce a tirare fuori quel pelo in più. Secondo me la forza di Bagnaia è appunto questa, perché è aggressivo ma non è sporco, è pulito ma non è dolce, è il giusto mix tra cattiveria, l’aggressività, il guidare la Ducati in sovrasterzo in frenata, ma comunque anche la percorrenza e non sbagliare. Adesso è dura da battere”
Ma Martin è ancora li insieme a Pecco, con gli stessi punti in classifica MotoGP. Cosa accadrà ora? Secondo Valentino:
Arriviamo da una dinamica “Bagnaia” delle ultime gare, dove ha recuperato un sacco di punti a Martin perché comunque non dimentichiamoci che aveva bel un vantaggio. Pecco l’ha ripreso e adesso è lì. Bisogna vedere da domani, tutti i weekend e comunque sarà una bella lotta perché Martin è un pilota velocissimo anche lui sbaglia poco, il giro veloce ce l’ha anche lui parte bene. Sono queste le cose importanti in MotoGP, sarà una bel duello fino alla fine.
Non resta che attendere l’inizio della gara, qui tutti gli orari per vederla in TV.