Valentino Rossi 2020 è il pilota italiano di motociclismo più famoso dell’era moderna. Ha conquistato nove titoli mondiali, tuttavia è l’unico pilota nella storia del Motomondiale ad aver vinto il mondiale in quattro classi differenti: 125, 250, 500 e MotoGP. In totale ha disputato oltre 400 GP vincendone 115.
Nato a Urbino il 16 febbraio 1979. Figlio di Graziano Rossi (pilota di moto degli ’70/’80) e mamma Stefania, cresce Tavullia (PU) e grazie alla passione del padre, Valentino vive fin da piccolo a contatto con i motori. Il numero di Vale è sempre stato il 46, utilizzato dal padre nel Motomondiale e da Norifumi Abe, pilota giapponese di cui era fan, da cui suo primo soprannome, Rossifumi. Ha un fratello minore da parte di madre, Luca Marini, anche lui pilota motociclistico.
Le ultime news su Rossi riguardano il suo commento sull’annullamento dei primi 2 GP a causa del Coronavirus: “È davvero una brutta notizia. Peccato… eravamo pronti ad iniziare la stagione, sia fisicamente che psicologicamente. Spero che le cose migliorino nelle prossime settimane.”
Valentino si potrà consolare con la sua bella fidanzata 25enne, Francesca Sofia Novello. L’età di Rossi è invece di 41 anni suonati mentre la sua altezza è di 1,81 m.
Il pilota Yamaha è oramai prossimo al ritiro. E’ inoltre popolarissimo sui social e su Instagram conta 8,3 milioni di follower. La sua lunga e gloriosa carriera gli ha consentito di accumulare un patrimonio personale importante, fanno non solo di moto.
—–
Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguiteci su Facebook, Twitter, Instagram e Flipboard. Non esitate ad inviarci le vostre opinioni e le vostre segnalazioni commentando i nostri post.