Trackhouse Racing starebbe per completare la formazione dei piloti MotoGP 2025 con un debuttante proveniente dalla Moto2. Per dirlo alla Randy Mamola “hmm…”
Tuttavia, secondo quanto riporta Motorsport.com, non sarebbe Joe Roberts il neo acquisto Aprilia, bensì il giapponese Ai Ogura che sembrerebbe essere in pole position per diventare il compagno di squadra di Raul Fernandez, che ha rinnovato il contratto pochi giorni fa.
Sebbene l’accordo non sia ancora stato firmato, Ogura avrebbe raggiunto un’intesa verbale con il team americano. Roberts, come Ogura, è un contendente per il titolo in Moto2. Nonostante le numerose conversazioni con il pilota californiano, sembra che Trackhouse abbia deciso di non mettere un americano sulla loro moto.
La sorpresa più grande riguardo l’arrivo di Ogura in Trackhouse è il fatto che era considerato parte dei piani futuri della Honda. Ogura era visto come il successore naturale di Takaaki Nakagami in LCR, ma suo il passaggio in Trackhouse consentirebbe a Nakagami di rimanere al suo posto.
Honda ha preso in considerazione l’idea di avere Ogura sulla loro moto due volte, nel 2023 e di nuovo nel 2024, tuttavia, il giovane pilota giapponese ha rifiutato a causa della mancanza di competitività e perché desiderava passare alla MotoGP come campione di Moto2.
fonte: Motorsport.com