Test MotoGP Sepang Yamaha Petronas SRT

Test MotoGP Sepang: Quartararo e Morbidelli (Yamaha Petronas) guidano il Day-1 [FOTO]

Via ai primi test ufficiale della stagione 2020

[titolo_sezione]Shakedown[/titolo_sezione]

Test MotoGP Sepang: al debutto in pista oggi in Malesia Lorenzo Savadori sull’Aprilia RS-GP 2020.

[embedcontent src=”twitter” url=”https://twitter.com/lorysava32/status/1223971883294478336″]

A sepang sta per scendere in pista anche Jorge Lorenzo sulla Yamaha YZF-M1 2020.

[embedcontent src=”twitter” url=”https://twitter.com/MotoGP/status/1224263758941343745″]

Tuttavia è quindi iniziato ufficialmente il Campionato del Mondo MotoGP 2020. Il programma prevede infatti che dal 2 al 4 febbraio si svolga lo Shakedown delle moto sul circuito malese che precede il primo test ufficiale della stagione in cui scenderanno in pista i piloti ufficiali. Tuttavia i Big scenderanno in pista dal 7 al 9 febbraio prossimi.

Classifica Test MotoGP Sepang Day 2

Si è conclusa poco la seconda giornata di prove che ha visto scendere in pista piloti rookie e collaudatori. Come nella prima giornata è stato Dani Pedrosa, collaudatore KTM il pilota più veloce in pista con il miglior tempo di 1’59:841. Pedrosa ha preceduto di pochissimo il pilota della marca austriaca Pol Espargarò. 32 giri per Lorenzo Savadori e tempi lontani dalle 2 KTM a +3.765.

[embedcontent src=”twitter” url=”https://twitter.com/hazrin/status/1224271594433830918″]

Ecco le prime immagini della nuovissima Aprilia RS-GP 2020 che l’azienda di Noale ha svelato tramite il proprio profilo ufficiale Twitter.

[embedcontent src=”twitter” url=”https://twitter.com/ApriliaOfficial/status/1223582830715908096″]

LE PRIME FOTO DELLE MOTOGP 2020

test motogp sepang

test motogp sepang

test motogp sepang

test motogp sepang

test motogp sepang

test motogp sepang

test motogp sepang

test motogp sepang

test motogp sepang

test motogp sepang

test motogp sepang

I PILOTI IN PISTA

Gli occhi sono puntati su due nomi spagnoli: Jorge Lorenzo e Alex Marquez. Il pilota maiorchino, fresco di contratto da neo collaudatore ufficiale Yamaha è smanioso di scendere in pista per potersi mettere al lavoro sulla Yamaha YZF-M1 che consegnerà nelle mani degli ufficiali 2020, Valentino Rossi e Maverick Vinales.

I nuovi regolamenti consentono ai rookie di sfruttare i test shakedown di Sepang per adattarsi prima alle potenze delle moto della classe regina. Tuttavia, l’attenzione è rivolta al neo acquisto del team Repsol Honda, Alex Marquez. Il giovane campione in carica della Moto2 dovrà prendere dimestichezza con la Honda RC213V che per ora è apparsa docile solo nella mani del fratello. Nello Shakedown di Sepang vedremo anche Brad Binder che insieme a Iker Lecuona saliranno sulla KTM, il secondo nel Red Bull KTM Tech 3. Tuttavia, i piloti KTM saranno affiancati da un pilota di grande esperienza come Dani Pedrosa.

Alex Marquez, raggiungerà il fratello a Jakarta, in Indonesia, per la presentazione della squadra che si svolgerà il 4 febbraio. Con i fratelli Marquez ci sarà anche Stefan Bradl impegnato nella messa punto della RC213V.

Ducati ha affidato la DesmosediciGP 20, la cui livrea è stata svelata di recente, allo storico collaudatore Michele Pirro.

Infine, sono scesi in pista, per Aprilia, Bradley Smith e Lorenzo Savadori in sella alla nuova RS-GP 20 e per Suzuki, il francese Sylvain Guintoli. Savadori ha girato in attesa dell’esito della sentenza su Andrea Iannone che dovrebbe arrivare il 4 febbraio.

—–

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguiteci su Facebook, Twitter, Instagram e Flipboard. Non esitate ad inviarci le vostre opinioni e le vostre segnalazioni commentando i nostri post.

telegram

Lascia un commento