Test MotoGP Barcellona

Test MotoGP Sepang 2025: date, orari e piloti in pista in Malesia

Orari, date e piloti dei test MotoGP 2025 a Sepang, in programma dal 5 al 7 febbraio. Ecco tutti i dettagli sui test collettivi.

La pre-stagione del Campionato del Mondo MotoGP 2025 entra nel vivo. Dopo lo Shakedown, il test preliminare che ha visto in pista i collaudatori, i tre rookie e i piloti ufficiali Yamaha (con la possibilità anche per Honda di partecipare grazie alle concessioni), il Sepang International Circuit ospiterà questa settimana, dal 5 al 7 febbraio, il primo test collettivo invernale.

Diversamente dallo Shakedown, questo appuntamento coinvolgerà l’intera griglia della classe regina, insieme ai collaudatori che potranno tornare in azione. Si tratta di tre dei soli cinque giorni complessivi a disposizione di squadre e piloti per affinare le moto in vista del debutto stagionale, previsto con il Gran Premio della Thailandia a Buriram (28 febbraio-2 marzo), sede anche dell’ultimo test pre-campionato (12-13 febbraio).

Per non perdere nessun aggiornamento sui test di Sepang, ecco tutte le informazioni utili su orari, partecipanti e modalità per seguirli.

MotoGP 2025: orari dei test ufficiali a Sepang

I test ufficiali della MotoGP 2025 al Sepang International Circuit si svolgeranno secondo il seguente calendario, con orari riferiti all’Italia:

  • Mercoledì 5 febbraio 2025 – Giorno 1: dalle 03:00 alle 11:00
  • Giovedì 6 febbraio 2025 – Giorno 2: dalle 03:00 alle 11:00
  • Venerdì 7 febbraio 2025 – Giorno 3: dalle 03:00 alle 11:00

Le prove collettive in Malesia prevedono tre sessioni di otto ore consecutive ciascuna, distribuite su tre giorni, da mercoledì a venerdì. L’orario locale corrisponderà alle 10:00-18:00.

Test MotoGP Sepang: i piloti in pista
A differenza dello Shakedown appena concluso, i test ufficiali di Sepang vedranno la presenza di tutti i piloti della MotoGP, sia quelli titolari che i collaudatori. Marc Marquez e Francesco Bagnaia torneranno in pista con le Ducati ufficiali, Jorge Martin sfoggerà il #1 in sella all’Aprilia, mentre Pedro Acosta farà il suo debutto nel box del team ufficiale KTM.

Saranno solamente loro i protagonisti del test in Malesia? Da quello che si è visto nello shakedown, riteniamo ci possano essere delle sorprese. Le Yamaha hanno fatto dei progressi e la loro ritrovata competitività potrebbe giovare allo spettacolo in pista.

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo auto e moto, è possibile iscriversi gratis al canale Whatsapp e quello Telegram di Quotidiano Motori. Vi invitiamo a seguirci anche su Mastodon, Google News su Flipboard, ma anche su Facebook e Pinterest. Non esitate a condividere le vostre opinioni e le vostre esperienze commentando i nostri articoli.

telegram