Tavullia in Moto

Le stelle del motociclismo brillano a “Tavullia in Moto” 2024

A Tavullia tornano i grandi del motociclismo per "Tavullia in Moto" 2024: gare, musica, stunt e fuochi d'artificio per tre giorni indimenticabili.

Le stelle del motociclismo si riuniscono a Tavullia per “Tavullia in Moto“, un evento imperdibile che vedrà protagonisti alcuni dei più grandi campioni delle due ruote, come Francesco Bagnaia, Celestino Vietti, Franco Morbidelli, Luca Marini, Fabio Di Giannantonio, Marco Bezzecchi e Andrea Migno, insieme a tante altre sorprese.

La manifestazione Tavullia in Moto , che si terrà il 5, 6 e 7 settembre in Piazza Dante Alighieri, nel paese divenuto famoso in tutto il mondo per aver dati i natali a Valentino Rossi, farà da preludio al Gran Premio della Riviera di Rimini e di San Marino.

Già dal 5 settembre, i piloti della VR46 Riders Academy e del Pertamina Enduro VR46 Racing Team si metteranno alla guida per emozionare i fan, con la partecipazione speciale di Francesco Bagnaia, fresco vincitore del Gp d’Austria, e Celestino Vietti, trionfatore nella classe Moto2 sullo stesso circuito. Tra i protagonisti anche Franco Morbidelli, insieme a Luca Marini, Fabio Di Giannantonio, Marco Bezzecchi e Andrea Migno. La serata sarà presentata da Mauro Sanchini, commentatore di SKY.

Venerdì 6 settembre, la città si trasformerà in un grande spazio di festa con una cena collettiva organizzata da ASD Tavullia Vallefoglia, seguita da un concerto della tribute band “Roxy Bar” in onore di Vasco Rossi, con ingresso gratuito.

Il 7 settembre, la musica aprirà il pomeriggio con la diretta nazionale di Radio Studio Più, mentre le moto Harley Davidson daranno spettacolo nelle vie della città. Gli stunt di FMX International sorprenderanno il pubblico con acrobazie mozzafiato, e la giornata si concluderà con il concerto dei JBees, che riporteranno in vita le sonorità degli anni ’70, ’80 e ’90. Lo spettacolo di fuochi d’artificio chiuderà in bellezza questi tre giorni dedicati alla passione per le moto.

Durante tutte le serate, Piazza Dante Alighieri ospiterà stand gastronomici aperti dalle 18:00 per offrire ristoro ai partecipanti. L’amministrazione comunale sta organizzando un servizio di navetta per facilitare gli spostamenti.

whatsapp telegram