SBK Misano 2024 GP Emilia Romagna

SBK Misano 2024 GP Emilia Romagna: il casco speciale di Andrea Iannone per la pace

SBK Misano 2024 GP Emilia Romagna: al Misano World Circuit, Andrea Iannone indossa un casco speciale che promuove un messaggio di pace.

Andrea Iannone partecipa al SBK Misano 2024 GP Emilia Romagna presso il Misano World Circuit con un casco speciale progettato per promuovere la pace e l’uguaglianza.

In occasione del Pirelli Emilia-Romagna Round presso il Misano World Circuit, la prima gara italiana del campionato WorldSBK, Andrea Iannone scende in pista con un casco speciale. Il pilota italiano indossa un casco Nolan X-804, la cui estetica e grafica sono state ideate dal designer Andrea Adamo e realizzate da Starline Designers. L’idea di questo casco unico è nata da Iannone stesso, che ha collaborato con il suo amico e designer per trasmettere un messaggio di pace, rispetto, uguaglianza e fratellanza globale, temi oggi più che mai rilevanti.

SBK Misano 2024 GP Emilia Romagna
Image: Davide Dilorenzo

Il casco presenta il simbolo della pace e il colore del “nudo universale”, una firma distintiva del brand Andreadamo, che si fonde con le tonalità vivaci dell’arcobaleno. Sul retro, Andrea Iannone ha deciso di inserire la frase “Only One Race, Human Race”, ispirata alla celebre affermazione del fisico Albert Einstein: “Io appartengo all’unica razza che conosco: la razza umana”, pronunciata nel 1933 quando giunse negli Stati Uniti per sfuggire alle persecuzioni razziali.

Iannone, con il numero 29, gareggia a bordo della sua Ducati Panigale V4-R. Il weekend di gare a Misano è uno degli appuntamenti più attesi della stagione.

Non perderti le ultime notizie e condividi opinioni ed esperienze commentando i nostri articoli:

• Iscriviti ai nostri canali Telegram e Whatsapp per gli aggiornamenti gratuiti.
• Siamo su Mastodon, il social network libero da pubblicità e attento alla privacy.
• Se preferisci, ci trovi su Flipboard e su Google News: attiva la stella per inserirci tra le fonti preferite!

Lascia un commento