Trackhouse Racing ha annunciato che Raul Fernandez farà parte del team MotoGP anche nelle stagioni 2025 e 2026. Dopo aver conquistato la prima fila nel GP di Germania e in attesa del GP Monster Energy di Gran Bretagna a Silverstone, arriva la conferma che il pilota spagnolo continuerà a correre per il suo attuale team anche nei prossimi due anni.
Dal lancio del progetto Trackhouse Racing in MotoGP nel novembre 2023, Raul Fernandez ha dimostrato un forte impegno nel creare una squadra americana competitiva nella classe regina. Fin dal primo test sulla Trackhouse Aprilia RS-GP23, il pilota 23enne di Madrid ha spinto al massimo, migliorando costantemente in velocità e consistenza e trovandosi a suo agio con la moto.
Trackhouse ha sempre puntato sui giovani talenti, come dimostrato da Justin Marks che ha fondato Trackhouse Racing, impegnata nella NASCAR Cup dal 2021. In soli tre anni, la squadra ha ottenuto sette vittorie in questa competizione e sta diventando sempre più competitiva anche nelle due ruote, come testimoniano la prima fila e il podio nella Tissot Sprint durante l’ultimo GP in Germania.
Raul Fernandez è entrato nella top class nel 2022, dopo aver concluso il 2021 come vicecampione del mondo in Moto2, con otto vittorie e numerosi record in un’annata da rookie eccezionale. Nel 2024 in MotoGP™, il suo potenziale è evidente grazie a un team solido e competitivo come Trackhouse e all’esperienza del Team Principal, Davide Brivio.
Trackhouse ha deciso di continuare a collaborare con il pilota spagnolo, con l’obiettivo di farlo crescere ulteriormente, così come migliorare le performance due e della squadra. Nel 2023 ha dimostrato di poter andare forte su una Aprilia con specifiche tecniche particolari e nel prossimo Gran Premio a Silverstone guiderà una Aprilia RS-GP24.