Pol Espargaro 2024 MotoGP RBR wildcard

MotoGP, Pol Espargarò wildcard con KTM nel GP d’Austria

Pol Espargaro correrà il Gran Premio d’Austria 2024 con il team Red Bull KTM Factory Racing in programma dal 16 al 18 agosto sul tracciato Il Red Bull Ring di Spielberg. Tuttavia sarà la sua seconda apparizione come wild-card ufficiale […]

Pol Espargaro correrà il Gran Premio d’Austria 2024 con il team Red Bull KTM Factory Racing in programma dal 16 al 18 agosto sul tracciato Il Red Bull Ring di Spielberg. Tuttavia sarà la sua seconda apparizione come wild-card ufficiale della stagione. Il pilota 33enne tornerà in sella alla KTM RC16 per l’undicesima tappa delle venti previste.

Nuovo al programma di test KTM MotoGP per il 2024, Pol ha debuttato al Gran Premio d’Italia al Mugello a inizio giugno. Sin da subito ha mostrato un ottimo ritmo, piazzandosi tra i primi quindici nelle prove e ottenendo un rispettabile 14° posto nella Sprint e il 17° nella gara principale.

Lo spagnolo ha già corso per il team Red Bull KTM dal 2017 al 2020, conquistando il primo podio di sempre per KTM nella classe regina nel 2018. Dopo essersi allontanato dalle competizioni a tempo pieno nel 2023, le attuali partecipazioni come wild-card sono fondamentali per raccogliere dati preziosi e per il suo ruolo nei test. Pol ha già conquistato il podio al Red Bull Ring nel GP d’Austria del 2020. Il 2024 segnerà la sua nona partecipazione al circuito in MotoGP.

whatsapp telegram