Pecco Bagnaia non è un campione del mondo per caso. E’ un campione in pista e fuori. Un ragazzo di sani principi, mai offensivo e irriguardoso nei confronti dei colleghi. E quando “tuona” contro qualcuno lo fa sempre a ragion veduta. E vederlo fare il gesto sul podio di Misano che vedete nel video sotto ci ha fatto molto piace. Chiunque ami questo sport dovrebbe apprezzarlo.
Pecco gesturing for the crowd to stop booing Marc on the podium
byu/TVRoomRaccoon inmotogp
Tuttavia, dopo la vittoria di Marc Marquez del GP di San Marino, nel momento di salire sul podio, il pubblico presente non ha lesinato bordate di fischi nei confronti del pilota spagnolo, rivale sì di Pecco Bagnaia, ma prossimo compagno di squadra.
E Pecco Bagnaia con un gesto eloquente invita il pubblico alla calma. Un piccolo gesto ma doveroso. Lo stesso gesto lo hanno fatto anche Davide Tardozzi che Gigi Dall’Igna. Probabile che coloro che hanno fischiato Marquez siano gli stessi che si sentono ancora defraudati del 10° titolo mondiale di Valentino Rossi. Ma questa è una storia oramai vecchia sulla quale non vogliamo tornare. E sarebbe ora che tutti, tifosi compresi, ci mettessero una pietra sopra.