Le bellissime Paddock Girls ed sole splendente sulla Repubblica di San Marino e sulla Riviera di Rimini ha illuminato le vittorie di tre piloti italiani nel Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini che si è disputato nel weekend al Misano World Circuit Marco Simoncelli Andrea Dovizioso ha trionfato in in MotoGP, Francesco ‘Pecco’ Bagnaia ha dominato la classe intermedia Moto2 e Lorenzo Dalla Porta ha vinto nella classe cadetta Moto3.
Il tutto si è svolto davanti ad oltre 96.758 appassionati che hanno affollato le tribune del circuito di Misano (159.120 spettatori nel weekend, 20.576 venerdì, 41.786 sabato), terzo miglior risultato nella stagione della MotoGP nella giornata di gare dopo Le Mans e Assen.
Risultati Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini 2018
MotoGP
Andrea Dovizioso stravince la MotoGP al termine di una gara fantastica e gestita con straordinario talento dal campione forlivese. Secondo posto per Marc Marquez, che ha approfittato di una scivolata nel finale di Jorge Lorenzo. Bellissimo podio per Cal Crutchlow.
1° Andrea Dovizioso (Ducati Team)
2° Marc Marquez (Repsol Honda Team)
3° Cal Crutchlow (Lcr Honda Castrol)
Moto2
Vince da dominatore Francesco ‘Pecco’ Bagnaia, partito in pole position e davanti a tutti sin dall’inizio. Dietro all’italiano rinviene bene Pasini, a lungo secondo, che però alla lunga deve cedere alla rimonta di Oliveira e Schrotter. Il pilota tedesco al suo primo podio in carriera.
1° Francesco ‘Pecco’ Bagnaia (Sky Racing Team VR46)
2° Miguel Oliveira (Red Bull KTM Ajo)
3° Marcel Schrotter (Dynavolt Intact GP)
Moto3
Lorenzo Dalla Porta, 21enne toscano vince al Gran Premio OCTO di San Marino e della Riviera di Rimini la sua prima gara in Moto3 davanti a Jorge Martin e Fabio Di Giannantonio. E’ stata una gara mozzafiato, segnata da un incidente in avvio innescato da Jaime Masia nel quale sono stati coinvolti diversi protagonisti; poi la caduta ad un giro dalla fine di Marco Bezzecchi mentre era in testa. Finale emozionante, con Dalla Porta che esce bene dall’ultima curva e in velocità riesce a precedere Martin per un pugno di millesimi (ora in testa al mondiale) e il secondo italiano, Fabio Di Giannantonio.
1° Lorenzo Dalla Porta (Leopard Racing)
2° Jorge Martin (Del Conca Gresini)
3° Fabio Di Giannantonio (Del Conca Gresini)