Start MotoGP Portimao 2024

MotoGP, rinnovo con il circuito di Portimao per i prossimi 2 anni

MotoGP conferma Portimao per il 2025-2026: più spettacolo e impatto economico positivo per la regione e il Portogallo.

La MotoGP ha ufficializzato un accordo biennale con l’Autodromo Internazionale dell’Algarve, che ospiterà il campionato nelle stagioni 2025 e 2026. Questo contratto segue sei edizioni del Gran Premio che, nelle precedenti occasioni, hanno offerto spettacolo e grandi emozioni.

Portimao si conferma una destinazione ideale per la MotoGP, offrendo non solo un circuito di livello mondiale, ma anche un’attrazione per il pubblico. A questo si aggiunge il notevole ritorno economico che l’evento garantisce alla regione e al Portogallo, attirando centinaia di migliaia di spettatori in un periodo di bassa stagione turistica. I due appuntamenti del Gran Premio promettono di aumentare lo spettacolo e avere un impatto ancora più rilevante, legato a uno degli sport più entusiasmanti al mondo.

Carmelo Ezpeleta, CEO di Dorna Sports, esprime soddisfazione: “Siamo entusiasti di confermare la MotoGP in Portogallo per altri due anni. L’Autodromo Internazionale dell’Algarve è diventato un luogo amato da piloti e spettatori, grazie alla sua bellezza e alla continua crescita dell’evento. Siamo fieri del contributo positivo che la MotoGP™ apporta all’economia e al tessuto sociale della zona. Non vediamo l’ora di tornare a incontrare i nostri fan portoghesi”.

whatsapp telegram

Lascia un commento