Fabio Quartararo Yamaha MotoGP

MotoGP, Quartararo: “Il migliore è Marquez, non Rossi”

Fabio Quartararo racconta perchè Marc Marquez è il migliore della storia della MotoGP, anche rispetto a Valentino Rossi.

Fabio Quartararo, campione del mondo di MotoGP nella stagione 2021, ha rivelato la sua preferenza per Marc Marquez rispetto a Valentino Rossi. Durante un’intervista sul canale Youtybe “TwoJeys”, Quartararo ha espresso la propria ammirazione per Marquez, definendolo il miglior pilota nella storia della MotoGP, nonostante abbia meno titoli del Dottore.

Per quanto mi piaccia Valentino, secondo me, Marc Marquez è il migliore della storia. Ha meno titoli, ma è il più forte da quando è arrivato in MotoGP a oggi. Nel 2014, vinse le prime 10 gare. È il più forte, sul bagnato come sull’asciutto, va forte in qualsiasi condizione. Guardandolo è normale chiedersi come riesca a essere così aggressivo, sembra andare un secondo e mezzo più forte di te.

Quartararo ha ricordato il suo primo incontro con Valentino Rossi al Ranch di Tavullia quando aveva 15 anni, definendolo un momento fondamentale per la sua crescita. “Conoscerlo è stata una grande esperienza, mi ha ispirato come pilota, ma anche come persona”, ha raccontato. Tuttavia, ha chiarito che Marquez rimane il suo modello per l’aggressività e la velocità che dimostra in pista in ogni gara del Motomondiale.

whatsapp telegram