MotoGP, partenza top di Bagnaia ad Assen: il video del decollo di Pecco

Pecco Bagnaia Ducati Assen 2024 Pecco Bagnaia Ducati Assen 2024
Image: Ducati

Il video della partenza eccezionale di Francesco “Pecco” Bagnaia nel Gran Premio d’Olanda che si è corso nel weekend ad Assen

Il premio “Qatar Airways Best Take Off”, per la miglior partenza, va a Francesco Bagnaia. Dopo aver conquistato il miglior tempo in qualifica ad Assen, ed aver vinto la Sprint Race, davanti a Jorge Martin (Prima Pramac Racing) e Maverick Vinales (Aprilia Racing), il 27enne pilota torinese della Ducati è stato autore di una partenza fulminea a impeccabile.

Bagnaia si è subito messo davanti a tutti i suoi rivali, seguito nelle prime curve da Maverick Vinales. Il pilota del team Aprilia Racing non è però riuscito a infastidirlo: giro dopo giro, soprattutto da metà gara in avanti, Pecco ha preso il largo completando un fine settimana da incorniciare e che lo fa entrare di diritto nell’olimpo dei piloti migliori in assoluto del Motomondiale.

Grazie ai 37 punti conquistati tra GP e Sprint Race ha ridotto il distacco a -10 punti in classifica iridata, il cui leader rimane ancora Jorge Martin (Prima Pramac Racing), due volte secondo in Olanda.

Il Motomondiale il prossimo weekend farà tappa Sachsenring per il Gran Premio di Germania. Bagnaia è consapevole che al Sachs Marc Marquez (Gresini Racing) va molto forte, ma siamo certi che tra l’italiano e gli spagnoli ne vedremo delle belle.

Video della partenza di Pecco Bagnaia ad Assen

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da MotoGP™ (@motogp)

whatsapp telegram