Pol Espargaro 2024 MotoGP 2024 wildcard Misano

MotoGP Misano 2024: Pol Espargaro wild-card con la KTM RC16

Pol Espargaro a Misano farà la sua terza wild-card, cercando di confermare i progressi fatti con KTM RC16 nella stagione MotoGP 2024.

Il 13° round del Campionato Mondiale MotoGP 2024 si terrà il primo fine settimana di settembre presso il Misano World Circuit Marco Simoncelli, e il Red Bull KTM Factory Racing schiererà nuovamente tre piloti. Pol Espargaro parteciperà al Gran Premio Red Bull di San Marino e della Riviera di Rimini per la sua terza apparizione come wildcard nel 2024.

Il 33enne pilota spagnolo, guiderà ancora una volta l’ultima versione della KTM RC16, dopo aver già gareggiato quest’anno al Mugello e al Red Bull Ring. Pol ha ottenuto il 14° posto nella Sprint e poi il 17° in Italia, mentre in Austria si è classificato 9° e 11° dopo alcuni tempi sul giro notevoli a Spielberg.

Ora si prepara per il primo dei due Gran Premi a San Marino, con MotoGP che raddoppia lungo la costa est italiana prima delle ultime gare europee prima del tour asiatico. La serie prevederà anche una giornata di test dopo il GP sempre sul medesimo tracciato.

Pol Espargaro 2024 MotoGP 2024 wildcard Misano
Image: KTM Images/Polarity Photo

Pol era salito sul podio a Misano nel 2020 con la KTM RC16. “Mugello ci ha permesso di ritrovare il ritmo della MotoGP e poi ci siamo sentiti molto più competitivi al Red Bull Ring, dove avevamo fatto molti giri di test. – ha detto Pol Espargarò – Misano è un altro circuito familiare e sono felice di tornare in pista dopo il lavoro fatto in Austria. Dobbiamo riconfermare alcuni dati in condizioni di gara e fare il possibile per aiutare i ragazzi – Brad e Jack – con i loro settaggi per i due GP che ci attendono lì.”

whatsapp telegram