Marc Marquez Campione del Mondo – Il prossimo weekend si corre il Gran Premio della Thailandia sul tracciato di Buriram, quindicesimo round del Motomondiale 2019. Il leader della classifica iridata Marc Marquez potrebbe conquistare il titolo mondiale MotoGP 2019 con quattro gare di anticipo portandosi così a 8 mondiali vinti, solo 1 in meno del rivale storico Valentino Rossi.
QUI TUTTI GLI ORARI DEL GP THAILANDESE
Il portacolori del Team Repsol Honda è pronto fin da questo fine settimana a firmare il suo ottavo titolo iridato, il 6° in classe regina. Il pilota spagnolo si presenta al GP thailandese con 98 punti di vantaggio su Andrea Dovizioso (Ducati), secondo in classifica e, con altri 125 ancora in palio, il catalano ha buone possibilità di lasciare la Thailandia col sesto titolo in MotoGP già in tasca.
Dovizioso è l’unico che potrebbe insidiare Marquez in termini di punti visto che il terzo in classifica è Alex Rins (Team Suzuki Ecstar) a 144 punto dal connazionale. Marquez si presenta quindi sul tracciato di Buriram per il primo match ball.
Marc Marquez Campione del Mondo se
Di seguito le possibilità di Marquez di conquistare il titolo iridato in Thailandia. Marc Marquez Campione del Mondo se:
– Vince, indipendentemente dal piazzamento di Dovizioso;
– Arriva 2°, 3° o 4°, Dovizioso deve piazzarsi almeno una posizione indietro;
– Arriva 5°, Dovizioso deve arrivare almeno settimo o peggio;
– Arriva 6º, 7º, 8º, 9º, 10º, 11º, 12º o 13º e Dovizioso deve avere almeno due posizioni in meno rispetto a Marquez;
– Arriva 14° e Dovizioso non ottiene nessun punto.