MotoGP Misano 1 2024

MotoGP, le previsioni meteo per il weekend di Misano

Previsioni meteo di Misano Adriatico in vista del Gran Premio dell'Emilia Romagna in programma il 20-22 settembre.

La Romagna in queste ore è alle prese con il maltempo, con alluvioni e fiumi esondati. Le zone più colpite, Faenza, il bolognese e il ravennate. Il prossimo weekend sul Misano World Circuit Marco Simoncelli si corre il Gran Premio dell’Emilia Romagna, quattordicesimo appuntamento del Motomondiale, quindi vediamo come saranno le previsioni meteo secondo quando riportato dall’aeronautica militare.

MotoGP Misano 1 2024
Image: Gresini Racing

Previsioni meteo per il weekend di Misano

  • Venerdì: la prima giornata prevede condizioni di pista asciutta. Il rischio di pioggia è praticamente nullo, fatta eccezione per le prime ore del mattino, in cui potrebbe cadere qualche goccia. Le temperature saranno intorno ai 18°C al mattino, con un lieve aumento fino a 22°C nel pomeriggio.
  • Sabato: Durante la giornata di qualifiche e della gara sprint per la MotoGP, non si prevedono piogge. Le temperature rimarranno simili a quelle di venerdì, con 19°C al mattino e 22°C nel pomeriggio.
  • Domenica: Il giorno delle gare non dovrebbe presentare cambiamenti significativi rispetto ai giorni precedenti. Il rischio di pioggia resta assente e le temperature si manterranno stabili.
MotoGP Misano 1 2024
Image: Gresini Racing

In condizioni incerte, Marquez è favorito

Il Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini che si è disputato a Misano, dove la pioggia ha fatto la sua comparsa, è stato dominato da Marc Marquez. La leggera pioggia all’inizio della gara ha creato confusione mandando in tilt piloti e squadra. Il pilota spagnolo nell’incertezza e cautela ha preso la testa andando poi a vincere. Ricordiamo che nella confusione Jorge Martin, leader del campionato, aveva optato per rientrare ai box e cambiare moto, montando pneumatici da bagnato. Tuttavia, è stata scelta affrettata che ha compromesso la sua gara. Come è noto la pista si è rapidamente asciugata e Martin ha concluso il suo GP al quindicesimo posto.

whatsapp telegram

Lascia un commento