Buddh International Circuit.

MotoGP: c’è l’accordo per correre in India per i prossimi tre anni

La MotoGP ha firmato un accordo con Invest UP per il Gran Premio d'India dal 2025 al 2027 nuovamente al Buddh International Circuit.

La MotoGP ha siglato un nuovo accordo con Invest UP, l’agenzia governativa dell’Uttar Pradesh che facilita gli investimenti internazionali nella regione. Secondo i termini dell’accordo, il Gran Premio d’India sarà incluso nel calendario del Motomondiale dal 2025 al 2027. Tuttavia, l’evento continuerà a svolgersi presso il Buddh International Circuit, che ha già ospitato la massima serie motociclistica nel 2023.

Con una popolazione che supera i 1,4 miliardi di persone e oltre 200 milioni di moto che circolano ogni giorno, l’India rappresenta un mercato globale cruciale per la MotoGP, i produttori e i vari partner dello sport. La mobilità su due ruote costituisce quasi il 75% del totale.

La MotoGP ha inoltre un ampio seguito in India, offrendo ulteriori opportunità di crescita. Il Gran Premio del 2023, il primo mai disputato nel Paese, ha attirato oltre 100mila spettatori. Questo nuovo accordo, che coinvolge il detentore dei diritti della MotoGP™, Dorna Sports, e il governo dell’Uttar Pradesh, la regione più popolosa dell’India, crea il contesto ideale per promuovere il successo di questo sport e dell’industria motociclistica nel Paese.

whatsapp telegram