MotoGP Fantasy è il nuovo gioco gratuito con cui gli appassionati ed i fan del Campionato del Mondo potranno dimostrare la propria abilità e conoscenza delle corse di moto. Tuttavia con il gioco MotoGP Fantasy si potrà gestire la propria formazione MotoGP e puntare a vincere premi incredibili.
Premi MotoGP Fantasy
I premi del gioco MotoGP Fantasy sono: il casco firmato dal campione del mondo 2019, Marc Marquez (team Repsol Honda), un orologio TISSOT, gli occhiali da sole Oakley, oppure i biglietti per assistere agli eventi del MotoGP o ricompense del VideoPass dopo ogni Gran Premio.
MotoGP Fantasy: come funziona
Come funziona? I tifosi scelgono un costruttore e quattro piloti – due per la squadra Gold e due per la formazione Silver – e ognuno porta a casa i punti realmente conquistati in pista in occasione di ciascun Gran Premio. I giocatori possono scambiarsi i piloti restando all’interno di un tetto massimo consentito per quanto riguarda l’ingaggio in modo da dar vita alla propria squadra da sogno. Inoltre è possibile giocare sia in pubblico che in privato.
CALCOLO PUNTEGGIO
Vengono assegnati punti non solo in base alle gare reali del MotoGP ma ce ne sono altri in palio dedicati alla qualifica. Il punteggio per i costruttori è dato dalla media dei due piloti migliori che fanno parte della stessa scuderia. I concorrenti della squadra Silver valgono la metà di quelli della squadra Gold ma i giocatori possono scambiarsi i piloti ogni volta che vogliono. Vengono assegnati due punti in più per ogni posizione che i piloti conquistano rispetto alla griglia di partenza. Il giro più veloce in gara vale cinque punti extra ed esiste anche l’opzione Turbo Rider che prevede un doppio punteggio ma solo per tre gare a stagione.
GIOCA CON QUOTIDIANO MOTORI
Abbiamo creato la “League” pubblica “Quotidiano Motori”. Se vuoi sfidarci e giocare con noi usa il “League Code: SXFNCPZH“.
Il gioco MotoGP Fantasy è gratis ed è disponibile su fantasy.motogp.com e sulla app ufficiale MotoGP.
—–
Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguiteci su Facebook, Twitter, Instagram e Flipboard. Non esitate ad inviarci le vostre opinioni e le vostre segnalazioni commentando i nostri post.