Dorna annuncia una nuova collaborazione digitale con il social di Mark Zuckerberg. Infatti, il la MotoGP sarà visibile in tutto il mondo su Facebook Watch. I video del MotoGP avranno una durata compresa tra i 3 e i 7 minuti, offrendo agli appassionati un nuovo modo di vedere il Motomondiale.
I primi video disponibili su Facebook Watch riguarderanno il round di Losail (Qatar) della Moto2 e Moto3 (QUI gli Orari TV del Week-end). Tuttavia, il principale obiettivo della collaborazione con il noto Social è fare in modo che gli appassionati scoprano che cosa accade nel dietro le quinte, dentro e fuori la pista.
La MotoGP su Facebook
Il MotoGP è presente in modo ufficiale sui social e Facebook è una delle piattaforme chiave e di maggior seguito tra gli appassionati di corse. La stagione scorsa la MotoGP ha cumulato 355.000 nuovi seguaci su Facebook arrivando ad un totale di oltre 13 milioni di utenti a cui si aggiungono quasi 9 milioni su Instagram. Inoltre, nel 2019 le visualizzazioni dei video su Facebook sono aumentate quasi del 50%, oltre un bilione, e l’engagement è aumentato del 7% rispetto all’anno precedente.