C’è da dire che Jorge Martin è sempre molto onesto nelle interviste, e in quella realizzata da SkySport nel dopo Gara Sprint a Misano ha ammesso semplicemente che “Pecco è stato più bravo”.
Secondo il pilota del team Ducati Pramac MotoGP:
È stata una bella gara e ho avuto un ottimo inizio, che era proprio il mio obiettivo. Dopo essere passato in testa, mantenevo un buon ritmo e avevo tutto sotto controllo. Tuttavia, ho superato il limite della pista e questo mi ha causato una distrazione subito dopo la curva undici. Questo mi ha fatto perdere la traiettoria ideale.
In seguito, la situazione si è complicata ulteriormente. Quando si arriva a quelle curve a velocità tra i 280 e i 290 km/h, ogni piccolo errore si amplifica. Proprio in quel momento, Pecco era molto vicino e ha trovato l’occasione per sorpassarmi. Da quel momento, anche se lui ha iniziato ad allontanarsi, ho cercato di rimanere al suo passo. Solitamente fatico a seguirlo, ma oggi sono riuscito gradualmente a ridurre il distacco.
Nonostante gli sforzi, non sono riuscito a vincere. La gara è stata breve e mi lascia un po’ di amarezza. Pensavo di avere buone possibilità di vittoria, soprattutto perché stavo correndo bene. Pecco si è ancora una volta un po’ più forte di me.