Valentino Rossi

Marquez snobba Rossi: “Sono in attività, ho altro a cui pensare”

Marc Marquez ha risposto alle dichiarazioni di Valentino Rossi sulla stagione 2015. Marquez ha affermato di essere concentrato sulla pista e di non essere influenzato dalle parole di Rossi.

Alla fine Marc Marquez ha risposto alle dichiarazioni fatte da Valentino Rossi. C’è del fuoco che cova sotto la cenere, ed è Rossi che con la sua innata capacità di attirare l’attenzione, ha sparato bordate su Marquez.

La questione è ancora quella della famigerata conclusione della stagione 2015. Secondo Valentino, Marquez avrebbe reagito con soddisfazione quando a Rossi era stata inflitta una penalità tanto pesante da dover partire dal fondo della griglia nell’ultima gara del 2015, cosa che mise la parola fine alle sue speranze di titolo.

Marquez ha detto a DAZN:

Logicamente l’ho sentito e ho anche guardato il video.Ok, ma in questo momento ho cose molto più importanti per la testa che stare attento e prestare attenzione a quelle parole.

Adesso devo pensare alla pista. Sono un pilota in attività, quindi non sono interessato o influenzato da questi dicorsi. Ho già affrontato tutto, quindi so perfettamente dove devo mettere la testa. Non è successo in passato, né succederà ora nel presente, di lasciare che qualcuno mi freghi.

Marquez Bagnaia
Screenshot: Skysport @ Youtube

Ma cosa ha detto di preciso Valentino Rossi? Ha raccontato da Mig Babol Andrea Migno, un retroscena su cosa è successo quando ha ricevuto una penalità per il contatto con Marquez a Sepang nel 2015, costringendolo a partire dal fondo della griglia a Valencia.

Ho saputo che Marquez ed il suo manager Alzamora, giravano per il paddock dicendo: ‘Noi non vinceremo il mondiale, ma nemmeno Valentino’. Lo raccontarono agli spagnoli spagnoli, che a loro volta lo dissero ad alcuni miei amici.

Dopo il GP Alzamora ha iniziato a insultarmi, gli ho chiesto perché fosse lì se non era della Honda C’è stata una specie di mezza rissa. Alla fine, Mike Webb, il direttore di gara,  ha annunciato che sarei partito ultimo a Valencia, cosa che non è mai successa in MotoGP.

Marquez era lì a testa bassa. Gli ho detto che avrebbe continuato così per tutta la sua carriera, perché è disgustoso per lo sport far perdere qualcun altro.

Nel momento in cui Mike Webb ha detto che sarei dovuto partire ultimo a Valencia, mi si è gelato il sangue perché sapevo di aver perso il titolo. Ma la mia prima reazione è stata guardare Marquez, che ha alzato lo sguardo e ha guardato Alzamora come per dire: ‘Ce l’abbiamo fatta’.

Qualcosa ci dice che la questione non finisce qui. Vedremo se Rossi continuerà a punzecchiare Marquez per il resto della stagione…

whatsapp telegram