Marquez taxi Bagnaia Mandalika Indonesia

Marquez-Bagnaia: prove di convivenza in previsione del 2025

Nelle pre-qualifiche di Mandalika per il Gran Premio di Indonesia, Marquez ha scortato ai box il futuro compagno di squadra.

Durante il turno di pre-qualifica in Indonesia, Marc Marquez ha fatto da Taxi al futuro compagno di squadra Pecco Bagnaia. Nulla di nuovo insomma poiché è un favore che tra piloti si vede molto spesso. Questo gesto, con i sorrisi di Gigi Dall’Igna inquadrato nel box, fa ben sperare in un rapporto di “sana” rivalità all’interno del box ufficiale Ducati nel 2025.

L’arrivo del pluricampione Marquez in una squadra già forte e ben collaudata come quella del campione del mondo in carica, Bagnaia, ha inevitabilmente catalizzato l’attenzione di appassionati e addetti ai lavori. La convivenza tra i due campioni, ognuno con un carattere e uno stile di guida molto distinti, rappresenta uno degli aspetti più intriganti e discussi della prossima stagione.

E’ normale che ci sarà rivalità tra i due. “Marc è un campione incredibile, avere la possibilità di lavorare al suo fianco sarà stimolante. Ma ovviamente ognuno di noi vorrà primeggiare”, ha commentato recentemente il campione italiano. Dietro le quinte, però, c’è grande lavoro da fare per assicurarsi che la convivenza tra i due fuoriclasse sia il più possibile armoniosa. Gli ingegneri Ducati sono già all’opera per preparare due setup tecnici che possano adattarsi ai rispettivi stili di guida.

La dirigenza Ducati, dal canto suo, mantiene un atteggiamento ottimista, sottolineando che la presenza di due piloti di tale calibro non può che portare benefici all’intera squadra. “Siamo convinti che la sana rivalità tra Marc e Pecco spingerà entrambi a dare il massimo, facendo crescere ulteriormente il livello delle prestazioni”, ha dichiarato il direttore sportivo Davide Tardozzi.

whatsapp telegram