Marquez MotoGP 2024

Marquez: “Non vorrei trovarmi all’ultima curva con uno dei due piloti che si gioca il Mondiale”

Marc Marquez, in un'intervista rilasciata a DAZN parla del suo momento attuale e di non voler essere l'arbitro del Mondiale MotoGP.

Marc Marquez ha ottenuto due vittorie molto combattute in Thailandia: nel 2018 contro Dovizioso e nel 2019 contro Quartararo. Quest’ultima vittoria gli aveva permesso di conquistare l’ultimo titolo in MotoGP. Oggi Marquez non vuole entrare nella lotta per il campionato, come ha dichiarato a DAZN.

“Se mi sento come allora? No. All’epoca ero al massimo della forma. Mi sono battuto con Quartararo fino all’ultima curva dell’ultimo giro, ed ero Márquez senza infortuni, al cento per cento fisicamente e con molta fiducia, reduce dalla mia miglior stagione in MotoGP, sempre tra i primi due. Ora stiamo lentamente recuperando fiducia, vincendo gare, salendo sul podio, ma spero ci sia ancora margine di miglioramento”.

Arbitro del titolo?

“Non vorrei trovarmi all’ultima curva con uno dei due piloti che si giocano il Mondiale, ma alla fine dobbiamo pensare alla nostra gara e dare il massimo”.

Strategie per l’ultima curva?

“Penso che più di uno dei contendenti al titolo stia guardando le gare degli anni precedenti per capire come affrontare le ultime curve. Ma se hai velocità, se sei il più rapido o se ti senti a tuo agio con la moto, tutto diventa più semplice. A quel punto sembri il maestro della strategia, l’esperto dell’ultima curva, ma tutto dipende dalla velocità. Senza velocità, tutto il resto è inutile”.

whatsapp telegram