marc marquez ducati motogp 2025

Marc Marquez: “Ecco come ho fatto a vincere”

Marc Marquez racconta la sua vittoria al GP della Thailandia, analizzando le difficoltà con la pressione e il suo approccio alla gara.

Marc Marquez ha conquistato il primo posto al Gran Premio della Thailandia, aprendo così la stagione di MotoGP con una prestazione eccellente, ma anche con qualche difficoltà tecnica. E se per Bagnaia, ieri Marc Marquez “stava giocando” il campione spagnolo si è fermato ai microfoni di Sky per commentare la gara dare la sua versione sulla vittoria.

“Oggi mi sentivo benissimo. Dico, dai, guidavo pulito, ma dopo ho visto che la pressione non era dentro. Un giro, due, tre. Ho detto: dai, vado in scia. Avevo tre giri di margine, perché ho contato velocemente i giri che mancavano, i giri che dovevo stare dentro. E ho visto che mi mancavano. Aveva solo tre giri di margine. Per questo ho fatto tutta la gara molto attaccato ad Alex, perché non volevo perdere un giro per la pressione. Era molto difficile, perché bruciava tutto. Anche era difficile respirare. Ma quando ho visto che era dentro, ho fatto l’attacco e ho preso quel vantaggio. Oggi avevo la fortuna di avere la velocità per gestirlo.”

Marquez ha poi risposto a una domanda riguardante la sua scelta di non spingere subito nei primi giri.

“Sì, sì, sì, era previsto di fare una gara in testa. Ma non dobbiamo dimenticare che è un team nuovo, che ha i dati dell’anno scorso, ma era un’altra moto. E io, quando mi sento così veloce, domenica cambio un po’ lo stile di guida per gestire il rischio. Sicuramente la pressione o la temperatura non arrivava. Dobbiamo capire perché. Loro imparano, io imparo, e sicuramente nel futuro questo ci servirà.”

Il vincitore del GP ha spiegato come, sebbene la vittoria fosse il suo obiettivo, alcuni problemi legati alla gestione della pressione e alla temperatura hanno complicato il suo inizio di gara, ma grazie a una gestione oculata è riuscito a riprendersi e a concludere la gara in bellezza, ed ora è al primo posto della classifica di MotoGP.

Offerte da non perdere!

Booster Avviamento Auto da 6000A e PD 45W
Avviatore emergenza auto Trekure.
Booster avviamento auto da 6000A – PD 45W, con pompa gonfia gomme.
Compra su Amazon
Apple AirTag
Apple AirTag
La soluzione per tracciare i tuoi bagagli in tempo reale, per viaggi più tranquilli.

Compra su Amazon
Trackting
Trackting SMART V3 – Antifurto GPS auto e mot
SIM integrata senza canone.  Batteria record, telefonata allarme e tracciamento.

Compra su Amazon

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo auto e moto, è possibile iscriversi gratis al canale Whatsapp e quello Telegram di Quotidiano Motori. Vi invitiamo a seguirci anche su Mastodon, Google News su Flipboard, ma anche su Facebook e Pinterest. Non esitate a condividere le vostre opinioni e le vostre esperienze commentando i nostri articoli.

telegram QM