Malgrado sulla carta sia il favorito per la vittoria del Gran Premio di Germania che si correrà domenica prossima al Sachsenring (Orari TV TV8, Sky e Now), lui non si sento favorito per nulla. Stiamo parlando naturalmente di Marc Marquez che ai microfoni di Sky Sport ha appena detto che “il favorito è Pecco Bagnaia“.
A mio avviso rimane il favoritissimo. Tuttavia, il pilota del team Gresini Racing in Germania ha vinto 8 volte consecutive (dal 2012 al 2019). Ha poi vinto nel 2021, ricordando che nel 2020 in Germania non s’era corso a causa della pandemia. Nel 2022 era a riposo dopo il secondo intervento al braccio destro e lo scorso anno 2023 non aveva partecipato alla gara sulla scia di una serie di cadute che l’avevano costretto allo stop.
Questo il pensiero del pilota spagnolo otto volte campione del mondo:
“Arrivo al Sachsenring con l’esperienza dello scorso anno, dobbiamo fare l’approccio al weekend senza esagerare, bisogna fare come sempre. So perfettamente che facendo un bel weekend posso essere più vicino a Bagnaia e Martin che adesso fanno la differenza. Vediamo facendo un bel weekend, con la pista favorevole e il mio stile di guida, possiamo essere vicino a loro ma non penso che saremo più forti di loro, ce la possiamo giocare ma sarà difficile.”
Lo spagnolo ribadisce quindi di non sentirsi favorito per la gara del Sachsenring:
“No, favorito per me è Bagnaia che ha vinto tre GP di fila più la Sprint Race, lui è il favorito. Sta su un livello molto buono, con un punto di confidenza con la Ducati molto buono.”