MotoGP Sachsenring 2024

Marc Marquez favorito per la vittoria al Sachsenring, Bagnaia e Martin permettendo…

Il pilota spagnolo otto volte Campione del Mondo del Team Gresini Racing è il favorito per la vittoria nel Gran Premio del Sachsenring (Germania). Ecco il perché.

Marc Marquez è il pilota favorito per il Gran Premio di Germania della classe regina che si corre il prossimo weekend al Sachsenring (non perdetevi gli Orari TV per seguire le dirette).

Come confermato anche da Max Biaggi, il numero delle curve a sinistra, di cui è composto il tracciato del Sachsenring, favorisce sicuramente l’otto volte campione del mondo.

Il primato di Marc Marquez al Sachsenring

Il pilota del team Gresini Racing al Sachs ha vinto otto volte consecutive, dal 2012 al 2019. Ha poi vinto nel 2021, mentre nel 2020 in Germania non s’era corso a causa della pandemia. Nel 2022 era a riposo dopo il secondo intervento al braccio destro seguito all’incidente in cui era incappato a Jerez due anni prima, e che ne 2021 non gli aveva impedito di ottenere il successo. Nel 2023 non aveva partecipato alla gara sulla scia di una serie di cadute che l’avevano lasciato acciaccato.

Cosa riuscirà a fare il il pilota di Cervera quest’anno? Sulla carta, rispetto all’anno scorso dovrebbe essere avvantaggiato. Anche Pecco Bagnaia, mattatore di Assen, è consapevole che Marquez sarà un osso duro in Germania. Staremo a vedere.

whatsapp telegram

Lascia un commento