Police 40 Anniversario Lewis Hamilton

Lewis Hamilton vuole comprare un team di MotoGP: quale sarà?

Greg Maffei, CEO di Liberty Media, ha rivelato che Lewis Hamilton ha chiesto di comprare un team MotoGP dopo l'annuncio dell'acquisizione da parte di Liberty.

Il CEO di Liberty Media, Greg Maffei, ha rivelato che il sette volte campione del mondo di Formula 1, Lewis Hamilton, ha espresso interesse per l’acquisto di un team MotoGP dopo che l’azienda americana ha annunciato l’acquisizione da Dorna Sports della maggioranza del Motomondiale per un valore di 4,2 miliardi di euro.

La notizia dell’acquisizione di MotoGP, che si prevede verrà completata entro la fine del 2024, ha scatenato molte critiche ma anche un’ondata di interesse da parte di vari attori dell’industria delle corse. Secondo Maffei, Lewis Hamilton è stato tra i primi a contattare Liberty Media per esplorare la possibilità di acquistare un team, spinto dal successo della sua esperienza in F1 e dall’enorme potenziale di espansione della MotoGP.

In un’intervista durante la Goldman Sachs Communacopia + Technology Conference, Maffei ha sottolineato come la MotoGP, pur essendo uno sport affascinante e dinamico, sia meno conosciuta negli Stati Uniti rispetto all’Europa e all’Asia, dove invece gode di una grande popolarità, soprattutto in paesi come Spagna, Italia e Francia.

Nonostante l’entusiasmo di figure importanti come Hamilton e numerosi produttori, Maffei ha dichiarato che le discussioni concrete dovranno attendere l’approvazione dell’accordo da parte delle autorità antitrust dell’Unione Europea.

Fonte: Crash.net

whatsapp telegram

 

Lascia un commento