Ecco la nuova moto del Bimota KB998 del Team Bimota by Kawasaki Racing, pronta per il test di Jerez in programmati per preparare il campionato Mondiale Superbike 2025.
Concluso il Campionato del Mondo Superbike 2024, che ha visto il pilota turco Toprak Razgatlioglu vincere il mondiale piloti in sella ad una BMW e Ducati conquistare il campionato mondiale costruttori, i piloti della classe derivata dalla serie tornano in pista per la prima sessione di test ufficiali in preparazione della stagione 2025.
Ecco quindi che prima dell’inizio dei test pre-stagionali del 2025, prende il via una nuova fase per il Bimota by Kawasaki Racing Team. La squadra, gestita da Provec Racing, che ha ottenuto numerosi successi negli ultimi anni con il team KRT e la ZX-10RR, svela ora le prime immagini della Bimota KB998. Questo modello sarà protagonista sulla pista la prossima stagione.
Bimota KB998
In collaborazione con Bimota, la nuovissima moto da corsa KB998 sfrutta con orgoglio un motore Kawasaki all’interno di un telaio progettato e costruito da Bimota. Elemento centrale di un nuovo progetto che vede il team WorldSBK presentarsi con un box completamente rinnovato e abbigliamento del team aggiornato, la presenza della nuova moto da corsa si distingue dalla continuità interna del team. Nonostante le novità estetiche, piloti e personale di supporto nel box rimangono invariati, una scelta apprezzata dal Team Manager, Guim Roda:
“Naturalmente, c’è stato molto lavoro dietro le quinte per arrivare alla vigilia della presentazione della nuova moto e alla sua prima prova pubblica in pista. Avere Alex Lowes e Axel Bassani come piloti, insieme alle rispettive squadre tecniche e personale di supporto, ci consente di concentrarci sui compiti principali, ovvero testare la nostra nuova KB998 e raccogliere dati durante il programma di test, rispettando i limiti imposti da BWO e FIM, da domani fino a tutto l’inverno. Questa è una moto completamente nuova e richiederà il nostro massimo impegno. Siamo molto entusiasti di far parte di questo progetto affascinante e onorati di avere la responsabilità di portare la nuova Bimota KB998 ai vertici il prima possibile. Abbiamo aggiornato tutti i nostri profili social, quindi invitiamo i fan a seguire BbKRT e partecipare a questo entusiasmante percorso.”