Jack Miller MotoGP KTM

Jack Miller ringrazia dopo lo spaventoso incidente in Malesia

Dopo il brutto incidente in Malesia, Jack Miller ha dichiarato di essere stato "fortunato" e ha ringraziato il team e i fan per il supporto.

Jack Miller ha finalmente rotto il silenzio riguardo al drammatico incidente di cui è stato protagonista al GP di Malesia. Il pilota australiano della KTM è stato coinvolto in una collisione che ha visto coinvolti il compagno di squadra Brad Binder e Fabio Quartararo su Yamaha. Dopo la bandiera rossa, Miller ha ricevuto assistenza medica in pista, e le immagini hanno suscitato preoccupazione per la sua salute.

Durante l’incidente, Joan Mir ha raccontato di aver colpito Miller, manifestando poi apprensione per le condizioni del rivale. Fortunatamente, poco dopo, Miller è stato visto uscire dal centro medico del circuito senza lesioni gravi.

Le prime parole di Miller dopo l’incidente

In un messaggio sui social media, Miller ha rassicurato i fan e ringraziato per il supporto ricevuto:

Fortunato a essere uscito indenne. Grazie a tutti per i messaggi di affetto e ad Alpinestars per avermi protetto.

Ha poi condiviso una foto in cui si trova al centro medico con la moglie e un membro del team KTM, descrivendo entrambi come il suo supporto fondamentale.

jack miller
Image: jackmilleraus @ Instagram

Dopo l’incidente, i commissari MotoGP hanno concluso che non erano necessarie sanzioni, classificando il tutto come un semplice incidente di gara. Anche Francesco Guidotti, team manager KTM, ha confermato la decisione, dichiarando che si è trattato di un evento legato alle circostanze di gara.

In un comunicato, la KTM ha voluto sottolineare i rischi cui i piloti sono costantemente esposti:

Oggi abbiamo avuto un promemoria particolare sui pericoli che i nostri piloti affrontano ogni volta che sono in griglia.

whatsapp telegram