Pier Mobility Group, la holding che controlla marchi quali KTM, Husqvarna, GasGas, WP e con un piede in MV Agusta, ha fatto sapere che a fine stagione il marchio Husqvarna non verrà più usato nel Motomondiale. Come tutti sanno il marchio Husqvarna è stato usato prettamente per motivi di marketing, ovviamente le moto son tutte KTM in Moto3 e Kalex in Moto2.
Ad averlo confermato ai microfoni di Speedweek è stato Hubert Trunkenpolz, membro del board del colosso austriaco: “KTM ritornerà alle radici, ecco perchè le attività nel motorsport si sposteranno sempre di più verso questo marchio. Non abbandoneremo però gli altri: GASGAS vuole attirare i giovani e continueremo a vederla in Moto3, mentre Husqvarna sarà rappresentata in modo preminente in tutti gli sport fuoristrada.”
Ci sono altresì voci che rimbalzano nel paddock di un possibile ritorno del Motomondiale del prestigioso marchio MV Agusta. E con il fatto che il colosso austriaco è intenzionato a rilanciare il marchio italiano… chissà. Noi non crediamo che queste voci riguardino il futuro imminente, ma mai dire mai. Stay Tuned!