Gli appassionati (facoltosi) di Superbike possono acquistare la Honda CBR1000RR Fireblade con cui James Toseland ha vinto il campionato mondiale Superbike nel 2007. La moto, un pezzo unico di storia delle corse, è in vendita presso “The Bike Specialists” a Sheffield. Il prezzo richiesto è di 149.999 sterline, la moto più costosa nel loro catalogo.
L’offerta include un passaggio di proprietà con la presenza di Toseland, 44enne originario proprio di Sheffield. L’acquirente potrà quindi scattare una foto e farsi autografare la moto. La moto è rimasta nella collezione personale di Toseland per 17 anni. È stata mantenuta in condizioni originali. Con i suoi 230 CV, è ideale perfetta per giornate in piste. Alcuni dettagli, come il nastro adesivo sul cannotto di sterzo, sono intatti e rimangono legati alla storia della moto e del pilota.
Parlando della moto, Toseland ha condiviso i suoi ricordi a MCN:
“È legata a momenti speciali della mia carriera. Ha vinto entrambe le gare di Brands Hatch davanti a 126.000 spettatori. Ha battuto una Ducati ufficiale con Troy Bayliss a Phillip Island e Max Biaggi a Brno. Due delle mie vittorie più importanti.”