Nella conferenza stampa del giovedì di Motegi, in vista del Gran Premio del Giappone in programma il prossimo fine settimana, Marc Marquez è tornato a parlare. In primis ha confermato che gli ingegneri Ducati stanno analizzando il problema che ha portato alla rottura del motore della sua Desmosedici GP23 nel Gran Premio di Indonesia. E poi ha detto la sua opinione sulla lotta per il titolo mondiale MotoGP.
“Sia io che Bastianini non potevamo sbagliare in Indonesia, perché se avessimo sbagliato saremmo rimasti fuori dal campionato. Così è stato, a lui è successa una cosa, a me un’altra, ma non aver preso punti ha fatto sì che il gap fosse troppo grande”. – ha detto il pilota spagnolo del team Gresini Racing.
“Quindi ora è una lotta a due. Per me è uguale, sapevo che sarebbe stato molto complicato, soprattutto perché dovevamo inseguire. In qualche modo mi dà una certa tranquillità per queste ultime gare, in cui continuerò a lavorare sui miei punti deboli confermando i forti”. Ha aggiunto Marquez apparso molto tranquillo, quasi contento di non avere la pressione della lotta al titolo.