enea bastianini ducati motogp

Enea Bastianini cambia manager, lascia Pernat per Zanarini (ex Max Biaggi)

Enea Bastianini lascia Carlo Pernat e si affida a MSM. Enrico Zanarini guiderà il pilota nella nuova stagione MotoGP 2025.

Enea Bastianini cambia manager: il pilota romagnolo lascia Carlo Pernat, suo storico mentore, per affidarsi a MSM guidato dal CEO bolognese Enrico Zanarini. Il passaggio segna una svolta significativa nella carriera del 27enne, che punta a rilanciarsi in MotoGP dopo il cambia di squadra. Per ora non si conoscono le motivazioni del cambio di manager.

Dopo aver firmato, nell’estate scorsa, un contratto con KTM per gareggiare nel team Tech 3 insieme a Maverick Vinales, Bastianini si trova ora a fronteggiare le incertezze di una Casa austriaca in crisi finanziaria, che sta rivalutando i propri obiettivi nel campionato.

MSM ha ufficializzato l’accordo dichiarando:

“Siamo orgogliosi di annunciare la partnership con Enea Bastianini. Questo segna l’inizio di una nuova fase del suo percorso professionale”.

Enrico Zanarini, figura di spicco del motorsport con oltre 50 anni di esperienza e un passato nella gestione di piloti come Eddie Irvine, Giancarlo Fisichella, Liuzzi e per un breve periodo anche di Max Biaggi, guiderà il team responsabile della carriera di Bastianini. MSM avrà il compito di seguire il pilota sia in pista sia fuori, concentrandosi sulla stagione MotoGP 2025.

“La dedizione di Enea a competere ai massimi livelli si sposa perfettamente con la nostra filosofia. Siamo entusiasti di supportarlo in questa rincorsa all’eccellenza”

Anche Enea Bastianini ha espresso grande entusiasmo:

“La partnership con MSM rappresenta una fase promettente della mia carriera. Con la loro esperienza e supporto sono certo che raggiungeremo grandi risultati. Con l’inizio della stagione 2025 alle porte, sono più motivato che mai a competere al massimo”.

whatsapp telegram