Austin 2025 si è chiusa con una vittoria importante per Francesco Bagnaia e un’amara delusione per Marc Marquez, caduto mentre era al comando. A fine gara, Gigi Dall’Igna, direttore generale di Ducati Corse, ha commentato con lucidità quanto accaduto sul Circuit of the Americas ai microfoni di Sky:
“Sicuramente per Pecco è stata una gara importante e credo che questa gli dia la fiducia che gli serve per continuare bene questa stagione.”
Dopo un inizio di campionato complicato, il successo ad Austin potrebbe rappresentare una svolta per il campione in carica. Dall’Igna, però, non nasconde il rammarico per l’uscita di scena del numero 93.
“Dispiace per Marc perché stava facendo veramente una gara incredibile. Però purtroppo le gare di motocicli sono così. Non si sa mai, può sempre succedere tutto fino alla bandiera a scacchi.”
L’errore di Marquez non cambia il giudizio sul suo stato di forma:
“Ha fatto un errore, però voglio dire ha dimostrato comunque di essere forte.”
Dall’Igna chiude sottolineando come il risultato sia un segnale positivo per l’equilibrio interno del team:
“Una bella iniezione di fiducia per Pecco.”
Un risultato che può ridisegnare gli equilibri in casa Ducati e prepara il terreno per le prossime tappe del mondiale. Secondo il Calendario della MotoGP, l’appuntamento è a Losail in Qatar nel weekend del 11-13 aprile.
Non perderti le ultime notizie e condividi opinioni ed esperienze commentando i nostri articoli:
• Iscriviti ai nostri canali Telegram e Whatsapp per gli aggiornamenti gratuiti.
• Siamo su Mastodon, il social network libero da pubblicità e attento alla privacy.
• Se preferisci, ci trovi su Google News, su Flipboard, ma anche su Facebook e Pinterest!