Valentino Rossi

Coronavirus, Valentino Rossi: “non sappiamo quanto tempo staremo fermi”

Il Coronavirus non fa prigionieri.

Coronavirus Valentino Rossi – Il doppio annullamento dei primi due appuntamenti del Mondiale MotoGP 2020 per il Coronavirus, in Qatar e Thailandia, ha scosso il mondo del motociclismo. La questione è seria ed il COVID-19 non risparmia nessuno: “The show cannot go on”.

I piloti, che si sono preparati durante l’inverno, dopo i test pre-stagionali, non vedevano l’ora di scendere in pista per scoprire i reali valori degli avversari. E’ quindi probabile, ma tutt’altro che certo, che lo start della MotoGP 2020 avverrà ai primi di Aprile con il Gran Premio delle Americhe in programma al COTA i Austin (Texas). Ma anche in questo caso il condizionale è d’obbligo. Tuttavia, se il Coronavirus dovesse continuare la sua diffusione, anche il 3° GP in calendario sarebbe inevitabilmente cancellato.

Valentino Rossi MotoGP Test Qatar

Coronavirus: il commento di Valentino Rossi

Non lo nasconde Valentino Rossi che commenta così la notizia degli annullamenti: “È davvero una brutta notizia. Peccato… Dopo un allenamento invernale, eravamo pronti ad iniziare la stagione, sia fisicamente che psicologicamente. Dopo il test in Qatar volevo davvero iniziare con la prima gara. La cancellazione della classe MotoGP per il Qatar è una notizia difficile da prendere, anche per i tifosi, perché ora non sappiamo quanto tempo dovremo aspettare prima di poter iniziare a correre. È certamente molto tempo, considerando che il prossimo GP in Thailandia è stato rinviato per tutte le classi. Spero che le cose migliorino nelle prossime settimane.”

Valentino Rossi MotoGP Test Qatar

—–

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguiteci su Facebook, Twitter, Instagram e Flipboard. Non esitate ad inviarci le vostre opinioni e le vostre segnalazioni commentando i nostri post.

telegram

Lascia un commento