Dorna darà un contributo economico ad alcuni team MotoGP per sostenerli nel difficile periodo causato dalla pandemia mondiale da Covid-19.
I fondi di investimento, che controllano la Dorna, si son quindi detti favorevoli allo stanziamento di 250.000 euro al mese, per un massimo di tre mesi (aprile, maggio e giugno) per sei team, non ufficiali, della classe regina. Quest’azione intende quindi garantire il benessere economico delle squadre indipendenti, del loro personale e per assicurare il relativo sostentamento in futuro.
Crisi MotoGP: sei team riceveranno il contributo di 250.000€
Le sei squadre che riceveranno gli aiuti economici dalla Dorna sono: Petronas Yamaha SRT (dei piloti Quartararo e Morbidelli), LCR Honda Castrol (Crutchlow e Nakagami), Pramac Racing (Miller e Bagnaia), Reale Avintia Racing (Rabat e Zarco), Aprilia Racing Gresini (Espargarò e Iannone) e Red Bull KTM Tech 3 (Oliveira e Lecuona). Tuttavia, non sono previsti contributi per le squadre ufficiali.
I fondi stanziati dalla Dorna verranno erogati attraverso l’IRTA (l’associazione dei team del Motomondiale) sotto forma di anticipo dei premi e bonus gp, ma qualora non si corresse non dovranno restituirli.
Sostegno economico anche per la Moto2 e Moto3
Lo stanziamento economico riguarda solo la MotoGP poiché i piloti delle classe intermedia (Moto2) e della classe cadetta (Moto3) hanno già ricevuto un compenso di 5.000 euro a pilota. Infine, Dorna non esclude che possa dare altri contributi alle classi minori.
CONTINUA A LEGGERE L’INTERVISTA A DANILO PETRUCCI (DUCATI MOTOGP) >>>
—–
Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguiteci su Facebook, Twitter, Instagram e Flipboard. Non esitate ad inviarci le vostre opinioni e le vostre segnalazioni commentando i nostri post.